Ottima vittoria della Venplast a Paese, su un campo difficile e contro un avversario ben posizionato in classifica. I ragazzi di Nordera conducono la gara per tutti i 60’, reagendo ottimamente ai tentativi di recupero avversari e vincendo la gara 27-24.

La Venplast impiega poco a prendere il controllo del match, con il parziale a freddo di Quiri e Rizzi, 3-0. Paese pareggia poco dopo, ma la Venplast allunga con un altro parziale di 5-0. Nel finale di prima frazione Paese scalfisce lo svantaggio e va al riposo sotto di una rete, con la Venplast Dossobuono avanti 12-11.

Nella ripresa la Venplast si porta avanti su un vantaggio che inizia ad oscillare tra le tre e le quattro reti, ma Paese ancora una volta torna a contatto, sotto di una rete al 50'. Qui la Venplast Dossobuono mostra carattere e personalità, con le reti di Rizzi, Guariso, Zivelonghi che riportano la Venplast sul +3 al 54'. Dopo una serie di esclusioni, Squarzoni trova il +4 al 57' che ipoteca l'esito della gara, certificato da Guariso e Zivelonghi, che mettono a segno i gol della sicurezza e permettono alla Venplast di vincere 27-24.

La Venplast Dossobuono tornerà in campo domenica 20 marzo per il recupero contro il Vicenza, che chiuderà la regular season prima della fase finale. 

Paese - Venplast Dossobuono 24-27 (p.t. 11-12) 

Paese: Rossi, De Conto 1, Pozzebon 3, Simonetti 5, Bresolin, Brianese, Cacco 4, Mazzorel, Saggiorato 3, Vettoretto 3, Morao, Zaratin, Bordignon, Pesce 2, Pozzobon 3. All. Paolo Vendramin 

Venplast Dossobuono: Malaffo, Quiri 1, Rizzi 10, Campostrini 1, Rachid 3, Zivelonghi 2, Bernardi, Puggia 2, Zattarin, Squarzoni 3, Guariso 5, Ceriani, Bollareto, Bollani, Minotti. All. Carlo Nordera 

Arbitri: Surace - Ciapetti