U19M, SCONFITTA IN CASA CONTRO IL MALO PER 30-37, MA CHE SECONDO TEMPO!

Soddisfazione per la nostra Under 19 nonostante la sconfitta interna contro Malo. Di fronte ad una squadra tra le più attrezzate del campionato, sia numericamente che fisicamente, i ragazzi hanno dimostrato che continuando a giocare con cuore e grinta potranno togliersi delle belle soddisfazioni.

LA PARTITA. Il primo tempo è tutto a favore del Malo. I nostri ragazzi entrano in campo intimoriti, non riuscendo a contrastare gli attacchi avversari e senza mettere pressione alla difesa ospite, che argina a dovere le azioni manovrate della Venplast. A metà tempo i ragazzi sono già sotto di 7 lunghezze e, a causa di una panchina con un solo giocatore di movimento a disposizione, subiscono un calo fisico che porta il risultato sul 9 -22 al termine della prima frazione. Mister Nordera e mister Bosco negli spogliatoi cercano di tranquillizzare i ragazzi che entrano in campo consapevoli di dover dimostrare che il risultato dello scorso anno, che aveva visto i nostri vincere al PalaDossobuono dopo una bellissima partita, non era frutto di una casualità e che la differenza fra le due squadre non era quella vista nel primo tempo. Complice qualche cambio fra gli avversari, forse convinti che la partita fosse archiviata, i nostri ragazzi cominciano a macinare gioco, spinti anche dal pubblico di casa a tratti trascinante, ritrovando aggressività in difesa e velocità nel ribaltare l’azione, recuperando piano piano terreno e raggiungendo il -4 a cinque minuti dalla fine. Le energie fisiche però nel finale scarseggiano ed i ragazzi di Malo piazzano gli ultimi contropiedi che fissano il risultato sul 30 a 37.

Venplast Dossobuono – Malo 30 – 37 (p.t. 9 – 22)
Venplast Dossobono: Ceriani, Bollani, Puggia 8, Campostrini 6, Ceschi 5, Pasquali 3, Mirandola 3, Mitolo 2, Zanardi 3.
All. Carlo Nordera – Arturo Bosco
Malo: Gaiu, De Marchi, Sartori 4, Costeniero 3, Fabbris, Tonello 1, Bissaro 2, Calafati, Zaccaria, Rigon 3, Azzolin 7, Bertoldo 4, Meneghello 5, Grotto 4, Scattone 1, Cabrini 3.
All. Mario Murino
Arbitro: Don Nguyen

Davide Bollani