A1F, Obiettivo due punti al PalaTacca per la Venplast! Luchin:”Palazzetto mai banale per noi nelle ultime stagioni!”

Trasferta impegnativa e mai banale al PalaTacca di Cassano Magnago per la Serie A1; sabato 9 marzo alle ore 20.30 la Venplast Dossobuono cercherà i due punti per rimanere al quarto posto solitario in classifica, confidando anche in risultati favorevoli sugli altri campi che consentirebbero alle ragazze di mister Nasta di aumentare il gap sulle inseguitrici. L’avversario di turno sarà il Cassano Magnago, squadra rinforzata a gennaio dal rientro del proprio pivot Bianca Del Balzo, e che in casa ha conquistato 7 dei suoi 9 punti in classifica. Un campionato che probabilmente non ha fin qui soddisfatto pienamente la formazione lombarda, attualmente distante 5 punti dalla poule play-off e bisognosa di tre colpi di coda finali, uniti a risultati negativi delle dirette avversarie, per poter sperare in un piazzamento nelle prime sei. Una mano ad entrambe le formazioni la darà l’orologio, che farà scendere in campo le due squadre per ultime nella giornata di sabato, ma la sostanza dei fatti dice che è la Venplast Dossobuono ad essere maggiormente sotto pressione dopo la pesante sconfitta contro Casalgrande Padana dell’ultima giornata disputata.

«Aver perso contro Casalgrande Padana – commenta Francesca Luchin – ci ha sicuramente complicato la vita. Sapevamo della difficoltà di quell’incontro ma non siamo riuscite ad esprimerci al meglio. Sabato dunque andremo a Cassano con la pressione del risultato, ma in queste due settimane ci siamo impegnate al meglio, seguendo le indicazioni di mister Nasta. Ciò che decreterà il campo potremo saperlo solamente sabato sera».

Avversario ostico il Cassano Magnago, specialmente tra le mura amiche; all’andata il match fu equilibrato, con la Venplast che allungò in maniera netta e decisiva nell’ultima fase della gara:«Giocheremo contro una difesa alla quale dovremo prendere fin da subito le misure – prosegue Luchin – ed un gioco di squadra che le caratterizza ormai da tempo. Le ragazze di Cassano corrono tantissimo e dovremo cercare di arginare al meglio i loro contropiedi. Il PalaTacca per noi non è mai stato un palazzetto favorevole, visto che negli anni non abbiamo offerto grandi prestazioni. Speriamo vivamente di poter invertire questo trend sabato sera!».

Appuntamento dunque sabato sera sulla pagina Facebook “Pallamano Cassano Magnago” della quale saremo ospiti, e sul portale Youtube della Figh “Pallamano Tv”; il tutto a partire dalle ore 20.30!

Ufficio Stampa Pallamano Olimpica Dossobuono