A1F, Venplast chiamata alla conferma del piazzamento in Poule Play-Off a Brescia; Battaglia:”Soddisfazione e consapevolezza dopo la gara con Salerno!”

Ultimo atto prima della Poule Play-Off per la Venplast Dossobuono. Il Centro Sportivo San Filippo sarà teatro dell’ultima gara della regular season del campionato di A1; Leonessa Brescia e Venplast Dossobuono si sfideranno infatti dopo di tutti, domenica 31 marzo alle ore 17.30. Difficile inquadrare il match, inevitabilmente destinato ad essere condizionato dai risultati del sabato che muteranno le prospettive della gara, ma per entrambe le formazioni il campionato proseguirà la settimana successiva, ed entrare dunque nella post season con una vittoria significherebbe un’iniezione di morale e fiducia.

Fiducia e morale che, dopo la prestazione contro Salerno, dovranno appartenere alla Venplast Dossobuono che scenderà in campo domenica pomeriggio. Ci sarà anche Martina Battaglia, protagonista tra i pali giallo-rossi nell’ultima gara casalinga, catapultata improvvisamente dall’A2 in un campionato da lei comunque già affrontato in passato. «Onestamente – commenta Martina Battaglia – non mi aspettavo un mio impiego immediato contro Salerno. Devo dire che sono stata contenta della mia prestazione, ma soprattutto di quella della squadra, con cui devo dividere il merito per quanto fatto in difesa; ho dovuto mettere un’ultima pezza in un lavoro che loro hanno saputo svolgere ottimamente nei sessanta minuti. C’è il rammarico per com’è andata negli ultimi istanti di quella gara, dove ha prevalso l’esperienza dell’avversario; a conti fatti però quella prestazione deve infondere in noi soddisfazione e consapevolezza per ciò che abbiamo dimostrato sul campo».

Riscatto e rabbia invece apparterranno alla Leonessa Brescia, reduce dalla scottante sconfitta nel derby contro Leno; per la formazione lombarda l’accesso alla Poule Play-Off si è complicato e sarà un affare da dividere a metà con il Cassano Magnago, che dovrà vincere nel match di sabato contro l’Ariosto Ferrara, per poi passare il destino nelle mani della formazione di Gaspare Scalia. «Per noi sarà importante confermare il nostro piazzamento Play-Off – sottolinea Martina Battaglia – mentre per Brescia c’è un derby perso in maniera netta da riscattare. Ci stiamo preparando al match cercando di mantenere quanto di buono costruito fino ad ora in fase difensiva; inoltre stiamo lavorando per cercare nuove soluzioni in attacco oltre a pulire ogni tipo di imperfezione».

La gara tra Leonessa Brescia e Venplast Dossobuono sarà trasmessa domenica 31 marzo alle ore 17.30 sulla pagina Facebook “Pallamano Leonessa” e su Youtube su “Pallamano Tv”.

Ufficio Stampa Pallamano Olimpica Dossobuono