A1F, Ultima trasferta della stagione per la Venplast! Biondani e compagne in campo al PalaKeope domani sera alle 18.30!

Nel giorno della festa dei lavoratori la Venplast Dossobuono scenderà in campo al PalaKeope di Casalgrande alle ore 18.30. Penultima gara della Poule Play-Off per le ragazze di mister Giovanni Nasta, che negli ultimi due impegni ravvicinati avranno il compito di onorare e chiudere al meglio questa stagione. Contro l’Ariosto Ferrara sabato 4 maggio sarà l’ultimo appuntamento della Poule Play-Off. Un raggruppamento che per la Venplast Dossobuono ha già espresso quasi tutti i propri verdetti; le giallo-rosse non potranno infatti spingersi oltre il quinto posto, mentre per Casalgrande Padana la gara di domani davanti al proprio pubblico rappresenterà il primo passo per una rincorsa non impossibile ad un posto in finale Scudetto. Obiettivo per le ragazze di Yassine Lassouli che a dicembre sembrava irraggiungibile, ma che nelle ultime settimane ha cominciato a delinearsi in maniera più concreta.

«Le nostre avversarie avranno tante motivazioni per conquistare i due punti – commenta Sofia Ghilardi – ma di certo non scenderemo a Casalgrande con un atteggiamento flebile. Vogliamo chiudere il campionato con due risultati positivi, soprattutto per rispetto del lavoro svolto da parte di tutti nell’arco di questa stagione. C’è inoltre una brutta prestazione di Bressanone da riscattare per noi, dove probabilmente siamo calate dal punto di vista mentale e siamo incorse in una brutta sconfitta. Casalgrande dispone di giocatrici esperte, di un ottimo gioco di squadra e nel girone di ritorno hanno dimostrato tutto il proprio valore. In questi due ultimi impegni però non rimarremo a guardare, vogliamo chiudere al meglio questa Poule Play-Off e cercheremo di farlo conquistando almeno una vittoria che fin qui non è ancora arrivata».

Diretta sulla pagina Facebook “G.S.D. Pallamano Spallanzani Casalgrande” e su Youtube su “Pallamano Tv” domani a partire dalle ore 18.30!