BM, Rinforzi per il polo maschile: quest’anno Matteo Guariso vestirà giallo-rosso!

Arrivano rinforzi per il polo maschile della Venplast Dossobuono; giocatori nuovi per arricchire il roster dei mister Carlo Nordera e Arturo Bosco. La prima pedina già aggregata al gruppo, che ha iniziato la preparazione lunedì 26 agosto, è Matteo Guariso.

Ecco le prime dichiarazioni del nuovo giocatore della Venplast Dossobuono:«Sono un classe 1999 e fra pochi giorni compirò 20 anni. La mia esperienza pallamanistica è iniziata sette anni fa nella squadra del paese dove vivo, a Suzzara, per poi trasferirmi due anni dopo nel San Lazzaro. 3 anni fa mi spostai in Emilia Romagna nel Carpi nel quale disputai la categoria U20 oltre ad essere aggregato alla Prima Squadra. Con la Prima Squadra fu una bellissima esperienza; non giocai moltissimi minuti, ma aver vissuto da vicino una semifinale Scudetto e la Coppa Italia fu per me stupendo. Infine l’ultima tappa della mia carriera è stata nel Carpine dove ho disputato il campionato di Serie B».

Per quanto riguarda il lato tecnico, prosegue Guariso:«Sono stato schierato inizialmente nel ruolo di centrale, ma a Carpi ho giocato come ala; nel Carpine poi ho ricoperto anche il ruolo di terzino, dunque li ho vissuti un po’ tutti. Mi piace molto giocare in velocità, sfruttando l’1vs1 con l’avversario. A Dossobuono ho da subito trovato degli ottimi presupposti per fare bene: una società seria ed organizzata, un mister con cui dialogare apertamente e dei compagni che mi hanno fin da subito fatto sentire a mio agio. Spero di divertirmi molto in questa nuova esperienza, di migliorare come giocatore e di aiutare la squadra».

Ufficio Stampa Pallamano Olimpica Dossobuono