BM, Seconda new entry per mister Nordera: benvenuto Simone Ruzzon!

La seconda new entry per il polo maschile è Simone Ruzzon, anch’egli già a disposizione dei mister Carlo Nordera e Arturo Bosco per la preparazione estiva che è in pieno corso.

Simone ha compiuto 17 anni quest’anno ed è un classe 2002: «Vivo a Suzzara e gioco a pallamano da quando ho 8 anni. Ho cominciato a muovere i primi passi sul parquet nel Suzzara, poi mi sono trasferito sempre nel mantovano nel San Lazzaro ed infine la mia ultima esperienza è stata nel Carpine».

«Ho ricoperto diversi ruoli in questi anni – continua Simone Ruzzon – ma attualmente mi sono stabilizzato nel ruolo di ala sinistra. Penso che tra le mie migliori qualità ci siano la velocità ed il salto, dunque l’ala è il ruolo che mi permette di esprimere al meglio queste doti. Sono veramente molto contento di aver accettato la proposta del Dossobuono, dove ho trovato un gruppo che mi ha integrato fin da subito. I primi allenamenti con il nuovo allenatore sono stati positivi, stiamo lavorando bene e con intensità. Un altro fattore che mi ha convinto ad accettare questa nuova sfida è stato il progetto che la società mi ha messo davanti; un cammino di prospettiva, convincente ed al quale non ho potuto non rispondere presente».

Ufficio Stampa Pallamano Olimpica Dossobuono
Foto: Marco Lorenzini Ph