BM, Primi due punti per i giallo-rossi: Venplast Dossobuono – Arcobaleno Oriago 23-13

Buona la prima per la Serie BM che, davanti ad un’ottima cornice di pubblico, regola l’Arcobaleno Oriago con un netto 23-13. Sempre in vantaggio i ragazzi di mister Nordera, bravi a legittimare i due punti nella seconda metà di gioco.

L’avvio è contratto per entrambe le squadre ed a prevalere sono sicuramente le difese; molto meglio quella della Venplast, che nei primi 15 minuti concede solamente una rete agli avversari e nel complesso lascia veramente poco spazio all’Oriago. L’attacco però è ancora in rodaggio ed il punteggio al 14′ è sul 4-1, grazie ad un break iniziale di tre reti firmato da Rizzi S, Perazzoli e Zivelonghi.

L’Oriago comincia a trovare maggiori spazi ed entra in partita: Campostrini dai sette metri e Tomasi concedono respiro alla Venplast, ma gli ospiti tallonano i ragazzi giallo-rossi nella fase centrale del primo tempo fino all’8-7. Venplast però sempre in vantaggio e che nel finale allunga sul +3 grazie alle reti di Perazzoli e Zivelonghi. 10-7 al riposo.

Nella ripresa la Venplast scende in campo più pimpante; Rizzi S e Guariso portano la propria squadra sul +5. È il momento chiave del match, perchè l’Oriago rimane a galla con tre reti di Coltro, ma Campostrini risponde alla stessa maniera con tre segnature, dando il via alla discesa per la Venplast Dossobuono. Dopo il 15-11 firmato da Passadore al 48′, la Venplast si distende definitivamente, trovando modo di divertirsi e di far divertire il folto pubblico sugli spalti. Solo due le reti segnate dagli ospiti dal 48′ in poi, mentre la Venplast allunga costantemente grazie anche al contributo di quasi tutta la panchina. La seconda sirena sancisce il 23-13 finale.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 12 ottobre, sempre al PalaDossobuono alle ore 18.00, contro l’H.A.V. Schio.

Venplast Dossobuono – Arcobaleno Oriago 23-13 (p.t. 10-7)
Venplast Dossobuono: Scalfo, Bernardi 1, Bollani, Campostrini 4, Ceriani, Deidonè, Guariso 2, Minotti, Perazzoli 5, Puggia, Rizzi 5, Tomasi 2, Zivelonghi 4, Geroin, Bujor. All. Carlo Nordera
Arcobaleno Oriago: Sacconi, Brozzola D, Brozzola M, Brozzola R 1, Cecili, Coldel, Coltro 5, Facco, Favaro 1, Ferrotti Si, Ferrotti Sa, Frattina 1, Marsilio 2, Niero, Passadore 3. All. Giampaolo Leandri
Arbitri: Pasqualin – Rossetti

Ufficio Stampa Pallamano Olimpica Dossobuono