BM, Venplast a valanga sull’ H.A.V Schio. Rispettato nuovamente il fattore campo al PalaDossobuono: 34-16

Vincono nettamente i ragazzi della Serie BM, che davanti al proprio pubblico superano l’ H.A.V. Schio con il netto punteggio di 34-16. Partita in discesa già dalla prima frazione, dove il match ha iniziato a prendere una piega decisiva dopo i primi 10 minuti di gioco.

Il primo gol della gara è messo a segno dagli ospiti, ma la Venplast inizia subito con un lungo parziale di sei reti. Gli ospiti ritrovano il gol a metà frazione, con il risultato sul 6-2. Tomasi porta il gap sulle cinque reti di differenza, ma l’H.A.V. Schio si rifà sotto fino al -2, 8-6 al 19′. La spaccatura del match arriva proprio in questo momento, perchè la Venplast piazza un altro lungo parziale di 7-2, concluso da tre reti di Rizzi S. Il primo tempo si chiude 15-7.

Nella ripresa la Venplast legittima la vittoria fin da subito. Apre Guariso, Rizzi S si scatena e infila quattro segnature di seguito, a cui segue la marcatura di Zivelonghi. Al 36′ la partita è già praticamente in archivio, con il tabellone che recita 21-7. Nell’ultimo quarto di gara si mette in evidenza Campostrini, che contribuisce insieme ai compagni ad allungare costantemente nel punteggio. Segna Ceriani dai sette metri, così come Bujor che si incarica dell’ultimo sette metri del match a tempo scaduto. Il finale è 34-16 per i ragazzi di mister Nordera, che sabato prossimo affronteranno la prima trasferta stagionale contro lo Schio. Fischio d’inizio alle ore 20.00.

Venplast Dossobuono – H.A.V. Schio 34-16 (p.t. 15-7)

Venplast Dossobuono: Bernardi, Bollani, Bujor 1, Ceriani 1, Deidonè 1, Geroin, Guariso 2, Minotti, Perazzoli 1, Puggia 1, Rizzi G 1, Rizzi S 12, Squarzoni 1, Tomasi 4, Zivelonghi 4, Campostrini 5. All. Carlo Nordera

H.A.V. Schio: Bonelli, Cavallin 4, Crosara 1, De Pretto 2, Facci 2, Maculan, Peserico 5, Piazza, Rader, Russo 2. All. Alessandro Petucco

Arbitri: Cipriani – Nguyen

Ufficio Stampa Pallamano Olimpica Dossobuono