A2F, Prima in casa contro il Ferrarin in diretta streaming. Prudenziati: “In Sardegna vittoria per il morale; dimostriamo ancora il nostro valore!”

Esordio casalingo alle porte per la Serie A2 della Venplast Dossobuono, che sabato sera accoglierà alle ore 18.30 il Ferrarin, formazione lombarda che alla prima di campionato è uscita sconfitta nel confronto con la Leonessa Brescia. La Venplast arriverà al match con la fiducia accumulata nella trasferta sarda della scorsa settimana.

Due punti che hanno ripagato una trasferta insidiosa, con Giulia Prudenziati sugli scudi al PalaSantoru di Sassari grazie alle 12 reti infilate nella porta avversaria. «Come inizio sicuramente la trasferta in Sardegna non è stata la più comoda – ricorda Giulia Prudenziati – a causa della sveglia fissata in piena notte, gli orari insoliti e tutta la fase logistica che ha sicuramente influenzato la giornata di sabato scorso. L’aspetto fondamentale è stato però portato a casa; i due punti erano il nostro obiettivo e tutta la fatica è stata ripagata come meglio non si poteva. Una trasferta così inoltre, dove si affrontano insieme tutte le fasi della giornata, serve per fare gruppo, nonostante la rosa non fosse al completo».

12 reti per Giulia Prudenziati, a certificare una giornata positiva per l’ala giallo-rossa:«Come esordio è andata decisamente bene – sottolinea Prudenziati – e sono molto contenta. La scorsa stagione purtroppo è stata avara di vittorie ed in particolare di momenti positivi nel suo complesso. Ammetto che in estate sono stata indecisa se proseguire per un altro campionato ma questa vittoria iniziale, grazie anche al mio personale contributo, è stata veramente utile per il morale».

In vista invece dell’impegno di sabato sera Giulia Prudenziati continua:«Ho affrontato in passato il Ferrarin, ma ho recentemente notato una squadra piuttosto diversa da quelle delle scorse stagioni. Non posso dunque esprimermi fino a quando non scenderemo in campo al PalaDossobuono; lì sarà il momento di mostrare con convinzione il nostro valore e di giocare per i due punti».

Con l’esordio stagionale al PalaDossobuono, ripartono le dirette streaming anche in Serie A2. Avelia affiancherà la Venplast Dossobuono anche in questa stagione; appuntamento dunque, come sempre, sulla nostra pagina Facebook alle ore 18.30!

Ufficio Stampa Pallamano Olimpica Dossobuono