A2F, Difesa sottotono al PalaTacca, 30 gol non bastano per la Venplast. Cassano Magnago – Venplast Dossobuono 36-30

Il PalaTacca non porta punti alla Serie A2 femminile, con una Venplast Dossobuono che cede al Cassano Magnago con il risultato di 36-30. Partita in rincorsa per le ragazze giallo-rosse, in difficoltà nel secondo tempo e con una fase difensiva sottotono.

Avvio negativo per la Venplast Dossobuono, che costringe Tiziano De Toni al time-out dopo appena 3′ di gioco sul 3-0. La sospensione è utile per stabilizzare il punteggio, che al 10′ viene ridotto sul -1 con un break firmato Novesi, Zanette e Prudenziati. Equilibrio costante fino a metà del primo tempo, con una Zanette sugli scudi grazie alle sue 12 reti totali. Il Cassano Magnago però allunga, lo fa fino al +3, ma nel finale di frazione due reti di Mazzieri e una segnatura di Guadagnini permettono alla Venplast di andare al riposo agganciata alle avversarie sul 19-18.

L’avvio di ripresa ricalca quello dei 30′ precedenti, ed il Cassano Magnago inizia l’allungo: Zanette tiene a galla la Venplast, però la difesa è la maggior parte delle volte inefficace. Cassano si distende lentamente ma in maniera costante. Al 46′ le padrone di casa toccano il +7 sul 29-22. Prudenziati e Zanette riportano la Venplast a quattro lunghezze di distanza al 52′; formalmente è l’ultimo sussulto di una Venplast che nel finale scivola sul -8, per poi assestarsi sul 36-30 finale. Da segnalare il ritorno in maglia giallo-rossa di Nicoletta Marchegiani e l’infortunio alla caviglia nel finale di Laura Guadagnini, da valutare in settimana.

Cassano Magnago – Venplast Dossobuono 36-30 (p.t. 19-18)
Cassano Magnago: Brogi 7, Canziani 2, Gheller, Laita 1, Lo Fiego, Macchi 1, Montoli 5, Orsenigo 2, Piatti Sara, Piatti Alice 3, Ponti Arianna, Ponti Lisa 3, Romualdi 4, Rossi, Visentin 6, Zanellini 2. All. Silvia Beltrame
Venplast Dossobuono: Battaglia, Beghini, Berardo, Bozzi, Cacciatore 1, Graziani 1, Guadagnini 2, Marchegiani 1, Mazzieri 6, Novesi 2, Pasquali, Prudenziati 5, Zanette 12, Zanetti, Zuanazzi. All. Tiziano De Toni
Arbitri: Regalia – Greco

I risultati della 3° giornata:
Sardegna – Ferrarin 29-24
Lions Sassari – Leonessa Brescia (13 novembre)

La classifica: Leonessa Brescia 4*, Venplast Dossobuono 4, Cassano Magnago 4, Lions Sassari 2*, Sardegna 2, Ferrarin 0.
* Una partita in meno

Ufficio Stampa Pallamano Olimpica Dossobuono