A2F, Ultimo match del 2019 per rimanere in testa alla classifica; al PalaDossobuono sabato pomeriggio arriva il Cassano Magnago!

Dopo due settimane di stop tocca di nuovo alla Serie A2 femminile; ritorno al PalaDossobuono sabato pomeriggio alle 16.30 per le ragazze di Tiziano De Toni, con avversario di turno il Cassano Magnago. Un match fondamentale prima della pausa natalizia per mantenere la testa della classifica: la Venplast attualmente comanda a quota 11, con Lions Sassari e Leonessa Brescia che seguono a 10. Il Cassano Magnago è quarto a 7 punti, ma potrà avvalersi delle numerose giovani leve della Serie A1 come accaduto nel match d’andata, coinciso con l’unica sconfitta fin qui maturata dalla Venplast Dossobuono.

Presenta il match Nicoletta Marchegiani:«Quella di sabato sarà una partita difficile perché ci troveremo di fronte una squadra che proporrà un gioco veloce, una difesa profonda e soprattutto un gruppo compatto; ragazze giovani e grintose che si allenano insieme da sempre. Dobbiamo affrontare la partita con la consapevolezza che non sarà per nulla semplice portare a casa i due punti, vista l’esperienza della gara di andata, ma dobbiamo essere determinate e sicure delle nostre capacità. Personalmente sono tornata a vestire la maglia della Venplast Dossobuono proprio nella settimana di avvicinamento al match d’andata contro il Cassano Magnago e credo che, rispetto a due mesi fa, oggi possiamo fornire una prestazione sicuramente migliore come collettivo».

Una nuova scelta di vita per Nicoletta Marchegiani quella di rientrare a Dossobuono, dopo essere tornata a casa a Cingoli al termine dell’ultima stagione:«Avevo bisogno di un piccolo stop con la pallamano per staccare la spina; sono rientrata a Cingoli ma durante l’estate il presidente Beghini mi ha convinto a tornare. Avevo bisogno di ritrovare quel divertimento e quella serenità che erano svaniti negli ultimi anni e a Dossobuono il clima è ideale; ho deciso quindi di ritrasferirmi a Verona per lavoro e di continuare a giocare a pallamano nella Venplast Dossobuono».

La gara di sabato verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” a partire dalle ore 16.30 in collaborazione con Avelia!

Ufficio Stampa Pallamano Olimpica Dossobuono