BM, Riscatto Venplast contro il Torri; due punti importantissimi e testa della classifica mantenuta!

Nell’ostico impegno di domenica scorsa contro il Torri la Venplast Dossobuono ha incamerato gli ultimi due punti dell’anno e soprattutto ha mantenuto la testa della classifica. Due punti che riscattano in maniera decisa il cocente stop della settimana precedente contro il Musile. Lo strappo decisivo è negli ultimi 10 minuti, per una Venplast che vince 25-23. Ora il turno di riposo prima del ritorno in campo il 19 gennaio contro il Firex Belluno.

L’inizio del match è stregato per la Venplast, che in 10′ non trova mai la rete; la difesa tuttavia regge e concede solamente 3 reti. Il time-out di mister Nordera all’11 è però obbligato ed i ragazzi al rientro iniziano a carburare: reti di Perazzoli, Tomasi e Zivelonghi, con il Torri però sempre in vantaggio di 2 reti grazie al break iniziale. Nel finale della prima frazione si accende Rizzi, che prima pareggia i conti e poi permette alla Venplast di portarsi in vantaggio sull’8-7 al 21′. La Venplast approfitta dell’appannamento del Torri per toccare il +4, scalfito dagli ospiti fino al +2 all’intervallo. 11-9.

La ripresa è un’autentica guerra di nervi. Il Torri pareggia al 41′ sul 13-13 e fino al 52′ è un continuo botta e risposta. Le squadre si alternano in maniera simmetrica nel bucare le reti avversarie. Nel finale però il break è della Venplast, che prima infila il parziale di 3 reti al 55′ con Tomasi, Perazzoli e Zivelonghi, per poi apporre i sigilli finali con Rizzi al 58′. Le parate decisive sono di Ceriani, tornato a vestire occasionalmente la felpa da portiere a causa dell’infortunio di Bollani. Sul +4 la Venplast concede le ultime reti a Rachid che però non mutano la sostanza; la Venplast Dossobuono supera il Torri 25-23 e chiude al meglio il proprio 2019.

Venplast Dossobuono – Torri 25-23 (p.t. 11-9)
Venplast Dossobuono: Bernardi, Bujor, Campostrini, Ceriani, Fantoni, Guariso, Minotti, Mirandola, Perazzoli 5, Puggia, Righetti, Rizzi Samuele 10, Rizzi Giacomo, Squarzoni 1, Tomasi 4, Zivelonghi 5. All. Carlo Nordera
Torri: Bicego Alvise 3, Bicego Alberto, Casarotto, Crotta, De Franceschi 2, Donadello, Fantin, Gaspari 3, Gasparini, Lombardi 4, Maistrello, Medakovic, Morbin, Oliviero 1, Omenetto 1, Rachid 9. All. Michele Calore
Arbitri: Nguyen – Cipriani

Ufficio Stampa Pallamano Olimpica Dossobuono