La Venplast Dossobuono conquista due punti che pesano, sul campo del Cus Venezia. Un campo difficile, con un avversario tosto, ma grazie ad una grande prestazione i ragazzi confermano il primato in classifica, vincendo 37-31.

La Venplast impiega qualche minuto prima di portarsi al comando delle operazioni e a condurre. Rizzi, Ceriani e Fantoni fissano il +3 al 12’, con un distacco che si mantiene costante fino al 20’. La Venplast piazza il break al 23’ con Guariso che fissa il +5 al 23’, ma Venezia non molla, cucendo lo svantaggio fino al -2 al termine della prima frazione. 18-20 in favore della Venplast. 

Punteggio alto nel primo tempo e l’alto tasso di segnature si mantiene anche nella ripresa, pur con un Bollani strepitoso. Parziale di 4-0 per la Venplast ad inizio secondo tempo con Campostrini, Squarzoni e Bennati, alimentato successivamente da Zivelonghi. Al 40’ la Venplast è sul +8, 21-29. Negli ultimi 20’ la squadra si dimostra capace di gestire il vantaggio, nonostante la tensione della gara. La Venplast tiene, Venezia raggiunge il -4 al 56’, ma gli ospiti chiudono sul 37-31 alla seconda sirena.

La Venplast si porta a +3 sulle inseguitrici, in attesa del recupero contro Torri che completerà il girone d’andata.

Cus Venezia - Venplast Dossobuono 31-37 (p.t. 18-20)

Cus Venezia: Andreotta 6, Belli 6, Bello, Bergamasco, Cazzago F, Cazzago P, Celin 8, Giorni, Guerra 1, Missinato 4, Palermo, Pasquini, Penna, Rossi, Salvadori, Zanon Croze 6. All. Sebastiano Varponi

Venplast Dossobuono: Bennati 7, Bernardi 1, Bollani, Campostrini 5, Ceriani 2, Ceschi, Fantoni 2, Guariso 3, Lonardi, Malaffo 1, Minotti, Puggia, Rizzi 9, Squarzoni 1, Zivelonghi 6. All. Carlo Nordera

Arbitri: Di Dio - Rossi