Leno strappa un punto allo scadere al PalaDossobuono, impattando all’ultimo respiro sul 26-26 che lascia l’amaro in bocca alla Venplast Dossobuono.
Rammarico per una situazione di vantaggio che Dossobuono ha vissuto per larghi tratti durante il match, senza però mai allungare in maniera importante. Nel primo tempo le ragazze di Pongiluppi approcciano bene con Pavanini, trovando il +3 al 10’ con Ingrassia. Leno ha il merito di gestire bene i momenti, con rotazioni striminzite ma con una sensazione di essere sempre presente nel match, anche nelle situazioni di difficoltà. Primo tempo in equilibrio sul 12-12.
Nella ripresa Leno inizia meglio, andando sul +2, ma rapidamente Dossobuono ribalta tutto con un parziale di quattro reti: le ospiti non trovano gol per sette lunghi minuti, in cui però Dossobuono arriva su un +3 non rassicurante. Lentamente ma in maniera costante Leno recupera, con un’inerzia sempre a proprio favore che porta al pari del 56’ sul 23-23. Gli ultimi minuti sono molto tesi e concitati, Dossobuono trova il +1 con Fontani e successivamente recupera il pallone che può valere la vittoria: la palla persa però a 10’’ dal gong consegna a Leno un’ultima opportunità, che le bresciane sfruttano a dovere con il tiro dalla distanza di Sbalchiero che segna a fil di sirena il pari definitivo sul 26-26.
Venplast Dossobuono - Leno 26-26 (p.t. 12-12)
Venplast Dossobuono: Zorzella 2, Ronconi 1, Delli Paoli, Berardo, Pavanini 2, Fontani 4, Ingrassia 1, Bujor, Salaorni, Angelini 2, Cacciatore 1, Prudenziati, De Angelis 2, Graziani, Accorsi, Mazzieri 11. All. Pongiluppi
Leno: Emanuelli, Hamlili, Vagni, Gomes, Kaur, Moulahi, Lavagnini 4, Sbalchiero 2, Lumaraku, Tescione 4, Bonometti, Favalli, Bigolin 9, Plazzotta 2, Kellner 4, Mottironi. All. Reghellin
Arbitri: Danubio - Giarratana