ECCO IL NOSTRO SETTORE GIOVANILE!

Nella foto il Settore Giovanile della Pallamano Olimpica Dossobuono a fine 2023. I passi da gigante sono notevoli... Siamo ripartiti a settembre 2022 con una decina di bambini, abbiamo terminato a giugno 2023 con 42 bambini tesserati. A febbraio 2024 il numero di giovani in palestra è salito a 60, con l'inizio dell'attività promozionale a Rizza.

VUOI UNIRTI INSIEME A NOI O ANCHE SOLO PROVARE QUESTO SPORT?

VIENI A TROVARCI, ANCHE SENZA PREAVVISO, DURANTE GLI ALLENAMENTI PROMOZIONALI PER RAGAZZI E RAGAZZE!

TUTTI I MARTEDI E GIOVEDI DALLE 16:30 ALLE 17:30 (Palazzetto dello Sport di Dossobuono, età minima 5 anni)

Perchè portare tuo/a figlio/a a giocare a pallamano?

La Pallamano è lo sport ideale per la Scuola primaria e secondaria di primo grado. Grazie alla sua velocità e spettacolarità è diventata in Europa e nel Mondo lo sport di squadra più praticato e seguito dopo il calcio. Grazie alla sua semplicità ed intuitività piace immediatamente alle bambine e ai bambini.

La Pallamano è da sempre e dovunque considerata sport scolastico per eccellenza, in grado di sviluppare in modo privilegiato le condotte motorie di base: correre, saltare e lanciare, alle quali aggiunge le prerogative «sociali» tipiche delle discipline di squadra.

Fonte Figh.it

Ma… Perchè giocare a pallamano a Dossobuono?

La piazza di Dossobuono ha vissuto in passato uno Scudetto ed una Coppa Italia ed oggi affonda le proprie radici a partire dalla cultura scolastica, dove la pallamano viene praticata durante le ore di educazione fisica.

Dal lavoro nelle scuole proviene infatti gran parte del settore giovanile, che ha contribuito alla crescita degli storici gruppi di ragazzi e ragazze che hanno scalato le categorie, raggiungendo in passato la Serie A1.

Quando ragazzi e ragazze, plasmati in casa con i colori giallo-rossi, battagliano contro mostri sacri della pallamano italiana per noi è una delle più grandi soddisfazioni.

Vedere persone come te, genitori, amici o parenti, sostenerli dalla tribuna diventa un’alchimia che rende magica la pallamano.

Veder nascere amicizie fortissime grazie ad uno sport che per natura trova le proprie basi nel gioco di squadra e nella collaborazione, è qualcosa di straordinario.

La società ha affidato la promozione quotidiana nelle scuole e la preparazione del settore giovanile della pallamano a Dossobuono ad una figura di spicco: si tratta di Elena Barani.

Foto Mucciante/Figh

Elena è attuale membro dello staff tecnico della Nazionale Italiana Femminile ed insieme a Carlo Nordera, Arturo Bosco, Laura Zanette, Nicola Lonardi, Nicola Righetti compongono il nostro staff tecnico.

Non vediamo l’ora di accogliere bambini e bambine nel nostro Palazzetto dello Sport per vedere accendersi nei loro e nei vostri occhi la passione e l’emozione che pervade ogni innamorato della pallamano.

Per ogni informazione visita la nostra sezione Contatti.

Vi avvisiamo… la pallamano crea dipendenza, ma è una dipendenza bellissima. Te lo garantiamo!

Qui puoi leggere le testimonianze di chi è già stato rapito dalla pallamano nella propria vita e che oggi non riesce più a farne a meno!

Ti invitiamo a vedere questo video che riassume regole e principi della pallamano: https://www.eurosport.it/pallamano/tokyo-2020/2021/sport-explainer-pallamano_vid1505118/video.shtml

Pallamano Olimpica Dossobuono