Dopo circa due mesi e mezzo la Venplast Dossobuono torna tra le mura amiche in Serie A1 femminile. Dossobuono ospita sabato 27 aprile alle 18.00 il fanalino di coda Lions Sassari, in una gara da non fallire per le ragazze guidate da Carlo Nordera.

Lions Sassari che fin qui non ha ancora conquistato punti e che non potrà migliorare la propria posizione in classifica durante la regular season. Nulla da perdere dunque per la formazione sarda, che però cerca buone sensazioni in vista della post season, dove i play-out daranno a Sassari una nuova opportunità di salvezza.

Attualmente il primo scontro play out sarebbe proprio quello tra Venplast Dossobuono e Lions Sassari, ma Dossobuono ha bisogno di fare punti sabato tra le mura amiche per tenere le distanze dalle inseguitrici: Cellini Padova attualmente è distaccato di una sola lunghezza, Mezzocorona di due ma con una gara in più. 

Certezza dunque di disputare i play-out ma abbinamenti e fattore campo a favore ancora da definire: per questo la gara di sabato assume un peso specifico maggiore per la Venplast Dossobuono a due giornate dal termine della regular season.

La gara verrà trasmessa in diretta sul portale Youtube “FIGH - Federazione Italiana Giuoco Handball” a partire dalle ore 18.00.