La Venplast Dossobuono si appresta ad affrontare il secondo impegno nel girone di ritorno del campionato di Serie B maschile contro il Quinto Vicentino, domenica 30 gennaio alle 18.30.

Nuovamente una gara davanti al proprio pubblico per i ragazzi di Nordera, dopo la netta e convincente vittoria di domenica scorsa contro il Torri. Vittoria che è coincisa con il rientro in campo dopo l’operazione al legamento crociato del capitano Samuele Rizzi, che gradualmente tornerà a disposizione completamente per la squadra. Rientro in campo condito da una giocata spettacolare dai sette metri, al primo pallone toccato dopo mesi di assenza.

«Mi sono sentito molto bene fisicamente - commenta Samuele Rizzi - sto lavorando e ho lavorato con determinazione e costanza per poter tornare in campo con i miei compagni. Quando ho saputo che avrei potuto giocare domenica non riuscivo a pensare ad altro. Rientrare nello spogliatoio con la squadra, rientrare in campo, darsi la carica tra compagni prima e durante la partita, sono emozioni che non si possono descrivere. Mi era mancato tutto. Avevo molta ansia ovviamente, ma per fortuna ho attorno una bella squadra che mi ha aiutato durante il percorso. La girella dai sette metri è stata un'illuminazione del momento, ero molto teso e vedendo il portiere fuori mi è sembrata la soluzione più facile in quel momento. Sentire gli applausi di tutto il palazzetto mi ha fatto stare proprio bene e ha ripagato tutto quello che ho passato. La squadra la vedo benissimo, siamo affiatati e motivati; anche domenica, con un'ottima prestazione, abbiamo dimostrato di poter contare su cambi di valore. Mi auguro di riuscire a continuare e di contribuire a quanto di buono stiamo facendo»

In vista della gara di domenica, biglietti gratuiti disponibili e prenotabili qui.

Serie A2F

Doveva essere il week-end del rientro in campo invece per la Serie A2 femminile, ma la trasferta in terra lombarda contro il Ferrarin è stata rinviata da una decina di giorni a causa dei problemi relativi al covid della prossima avversaria da calendario. Serie A2 femminile che dunque rimanda il rientro in campo di una settimana, quando al PalaDossobuono domenica 6 febbraio le ragazze di Elena Barani sfideranno il Leno.