Ultimo atto per la formazione Under 20 della Venplast Dossobuono, impegnata in Abruzzo in questo week end per contendersi lo Scudetto di categoria.

La Venplast ci arriva grazie al pass staccato nel Qualification Round disputato a Chieti lo scorso maggio: otto le squadre impegnate, Venplast inserita nel girone A con Cassano Magnago, Mezzocorona e Tushe Prato.

Le giovani di Barani ritrovano dunque sulla loro strada le due squadre che hanno superato il Preliminary Round ai primi posti nel primo concentramento di Cassano Magnago: la formazione lombarda campione in carica ed il Mezzocorona. Ad aggiungersi ci sarà la Tushe Prato, con molte giovani già protagoniste della promozione in Serie A Beretta femminile a Chieti.

Girone difficile per la Venplast, che scenderà in campo oggi alle 15.40 la Tushe Prato a Montesilvano, per poi affrontare il doppio impegno domani alle ore 9.00 contro Mezzocorona sempre a Montesilvano e alle ore 15.40 contro il Cassano Magnago a Pescara.

Indipendentemente dall’esito del girone, il torneo proseguirà nella giornata di sabato ed eventualmente domenica.

Le eventuali gare che la Venplast Dossobuono disputerà sul campo centrale di Chieti saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.