Dossobuono sciupa un'altra occasione per poter portare a casa punti davanti al pubblico amico, con Cologne che si impone 25-23, pur faticando a chiudere la partita nel finale di gara. 

Avvio di prima frazione equilibrato, con le squadre che si rispondono colpo su colpo e con Bollani protagonista di una buonissima prova con molte parate. Equilibrio sostanziale fino al 19' quando Dossobuono segna due reti consecutive con Edotti e successivamente con Raos e Guariso trovano il +2 al 27'. Negli ultimi giri di lancette però Cologne ribalta tutto e rientra negli spogliatoi sopra di uno, sul 15-14.

Nella ripresa esce meglio dai blocchi Cologne, trascinato da Leiblich che, insieme a Barbariga, porta gli ospiti sul +3 al 43’. Dossobuono manca di lucidità in attacco e segna solamente tre gol in 15’, mentre Cologne allunga sul +4 al 51’. I bresciani sembrano poter amministrare il vantaggio, ma falliscono l’appuntamento con il colpo del ko: Dossobuono cestina qualche opportunità ma riesce a ridurre lo svantaggio, con il buon ingresso di Eddarakoui tra i pali e con Dieguez che al 59’ timbra il -1. Cologne si complica la vita soffrendo anche le inferiorità numeriche e Dossobuono ha anche la palla del pari: l’attacco decisivo però si tramuta in una palla persa, con Noah Manenti che chiude la partita sul ribaltamento. Cologne rischia nel finale ma conquista due punti meritati, 25-23 il finale.

Venplast Dossobuono - Metelli Cologne 23-25 (p.t. 14-15)

Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo, Edotti 3, Campostrini, Rachid 1, Zivelonghi 2, Puggia, Zattarin, Squarzoni, Guariso 3, Ceriani, Bollareto, Raos 12, Bollani, Dieguez 2. All. Brzic - Nordera

Metelli Cologne: Manenti Noah 2, Foglia 3, Leiblich 9, Erovic, Signorini, Marquez 1, Barbariga 6, Manenti Nicholas, Mondini, Frassine, Metelli 2, Mombelli 2, Lancini. All. Hodzic

Arbitri: Rhim - Plotegher