Sconfitta nello scontro diretto per la salvezza diretta per la Venplast Dossobuono, che a Teramo cade sotto i colpi della formazione abruzzese che dimostra la propria superiorità e con merito compie un importante scatto in avanti in ottica salvezza diretta. 

Ai primi 20’ di equilibrio, pur con Dossobuono sopra di tre ma con Teramo che recupera velocemente dopo il timeout, si contrappongono gli ultimi dieci giri di lancette della prima frazione, dove la Venplast Dossobuono commette molti errori e trova solamente una rete. D’altro canto però Teramo non approfitta pienamente del momento di calo ospite, chiudendo avanti il primo tempo sul 12-10.

L’avvio di ripresa è favorevole a Teramo, che esce dagli spogliatoi con un miglior piglio rispetto a quello di Dossobuono. Barani chiama time out al 40’ con Teramo sul massimo vantaggio di cinque reti: 19-14. Dal minuto di sospensione però la situazione non migliora, perchè Dyulgerova sigilla la porta delle padrone di casa nonostante l’inferiorità numerica. Teramo raggiunge il +6 al 45’ e la gara ha il destino segnato. Nel finale le padrone di casa allungano fino al 32-21 con cui Teramo si allontana in maniera quasi definitiva dai play out. 

STARMED-TMS TERAMO - VENPLAST DOSSOBUONO 32-21 (p.t. 12-10) 

STARMED-TMS TERAMO: Franceschini, Di Giulio 1, Terenziani 1, Sila 1, Di Prisco 2, Rejeb 8, Martinez Bizzotto 7, Dyulgerova, Chinnici, Capone 1, Lanfredi 1, De Angelis 2, Bellu 2, Ammar 6, Dinea, De Flaviis. All. Palarie

VENPLAST DOSSOBUONO: Cabrini Maddalena, Cabrini Marianna 1, Salvaro Eleonora, Zanette 5, Novesi, De Marchi, Zorzella, Berardo, Salvaro Emma 6, Pavanini, Mazzitelli, Ingrassia 2, Lain 4, Cacciatore, Prudenziati 1, Mazzieri 2. All. Barani

ARBITRI : Fasano - Lorusso