Passo indietro per la Serie A2 maschile nell’impegno casalingo contro Malo, in una gara in cui Dossobuono poteva e doveva mostrare qualcosa in più. Gli ospiti passano 37-33, in una gara vinta con la sensazione di averla avuta in pugno per tutti i 60’, nonostante Dossobuono abbia agguantato la parità nel secondo tempo.

Tanti errori in avvio per Dossobuono che Malo punisce costantemente ribaltando il gioco nella metà campo avversaria, con Marchioro a finalizzare i contropiedi vicentini. Malo avanti 5-1 al 5’, con Dossobuono che si assesta sulle due reti svantaggio con il passare dei minuti.

Timeout giallorosso al 10’ sul 9-6 per Malo e al rientro Dossobuono non sfrutta le inferiorità ospiti: ben sei le esclusioni nel primo tempo per Malo che, senza scegliere l’extra player, segnerà comunque 21 gol. Sul calare del primo tempo Raos e Rachid limitano i danni per Dossobuono, trovando due reti negli ultimi 30’’. 21-19 per gli ospiti all’intervallo.

Ad inizio ripresa Dossobuono agguanta la parità con Zivelonghi, autore di nove reti e di una buona prestazione sulla scia di quella della settimana precedente a Torri. 21-21 dopo pochi istanti del secondo tempo, ma Malo piazza un break di tre reti. Dossobuono inizia a subire esclusioni, che non aiutano nella risalita, con Malo che invece esprime costantemente il proprio gioco, allungando nel punteggio: Malo tocca il +6 al 51’, mettendo un’ipoteca sui due punti. Dossobuono segna troppo tardi le reti per abbozzare un tentativo di rimonta e Malo chiude sul 37-33.

Dossobuono che dunque prosegue un trend altalenante che lo vede disputare buone prestazioni nelle gare contro le squadre di alta classifica, non esprimendosi al meglio invece nei match contro squadre più vicine in graduatoria.

Un trend che dovrà essere smentito nel prossimo weekend, in cui Dossobuono giocherà una partita che peserà enormemente nell’economia della stagione: trasferta sul campo di San Vito di Leguzzano, sabato 3 dicembre, che andrà necessariamente a mutare gli equilibri in coda alla classifica.

Venplast Dossobuono - Malo 33-37 (p.t. 19-21)

Venplast Dossobuono: Eddarakaoui, Malaffo, Quiri 3, Campostrini, Rachid 7, Zivelonghi 9, Puggia, Zattarin 1, Guariso 3, Frere, Ceriani, Bollareto, Raos 10, Bollani, Minotti. All. Brzic - Nordera

Malo: Gaiu, Marchioro 12, Zanella A 5, Zanella M 2, Meneghello 1, Bertoldo 1, Berengan, Battistello 1, Sartori 3, Grotto 5, Koureta 7, Saccardo, Crosara. All. Ignacio Nincevic

Arbitri: Marcelli - Ramoul