La Venplast Dossobuono torna in campo dopo la pausa per gli impegni della Nazionale Italiana femminile; riparte dunque il campionato di Serie A2 femminile, con la gara di domenica 2 novembre sul campo di Leno in provincia di Brescia alle ore 18:00.
Gara che presenta molte incognite perché Leno è l'unica squadra a non aver ancora iniziato il campionato, visto il turno di riposo previsto dal calendario alla prima giornata. Dunque, oltre ad affrontare una squadra che deve ancora scendere in campo, ci sarà da fronteggiare l'aspetto psicologico della voglia di far bene della squadra bresciana all'esordio e davanti al proprio pubblico.
Sicuramente una formazione di giovani prospetti, molto simile nella fisionomia della squadra al Cassano Magnago che Dossobuono ha battuto all'esordio 27-24 in casa. Entrambe le formazioni lombarde infatti militano nel campionato di Serie A1 e con una seconda squadra in Serie A2.
Tanti aspetti dunque da non sottovalutare per un Dossobuono che comunque arriverà alla gara di domenica rinvigorito dopo i due punti conquistati alla prima giornata.
Gara dunque molto interessante e da affrontare con la massima concentrazione per le ragazze di Gabriele Pongiluppi.
Negli stessi istanti inizierà il campionato Under 16 femminile per le ragazze guidate da Carlo Nordera: trasferta impegnativa a Mestrino sempre alle 18.00 per aprire la stagione, dopo alcuni test amichevoli negli ultimi giorni. Ferma la Under 16 maschile di Miljus e Lonardi, mentre la settimana successiva inizierà anche il campionato Under 14 femminile.