Una leggenda della pallamano italiana approda a Dossobuono.

Elena Barani entra nello staff tecnico della Pallamano Olimpica Dossobuono. Una figura che non ha
bisogno di lunghe presentazioni: semplicemente un'ex giocatrice che ha vinto ripetutamente ogni trofeo disponibile in Italia, oltre ad essere capitano e pilastro della Nazionale Italiana indoor e di beach handball. Con quest'ultima Elena Barani ha collezionato sigilli e medaglie in ambito europeo ed internazionale. Da allenatrice, esperienza intrapresa a pieno negli ultimi anni, il dna vincente non è mutato. Elena Barani ha conquistato i titoli U14F, U17F, un Trofeo Coni e la Coppa Italia di Serie A2F guidando il Conversano, oltre all'esperienza maturata con i più piccoli. Le doti tecniche ed il carisma che la contraddistinguono le hanno aperto nuovamente le porte della Nazionale Italiana femminile con il ruolo di vice-allenatrice.


A lei viene affidato il ruolo di tecnico della Serie A2 femminile della Venplast Dossobuono e l'importantissimo compito di curare il settore promozionale della società giallo-rossa. Elena Barani entrerà nelle scuole, formerà i più piccoli giocatori di pallamano, ma soprattutto trasmetterà la propria passione viscerale e l'amore incondizionato per questo sport.


Una scossa di entusiasmo per il paese di Dossobuono. Un chiaro segnale che la società intende lanciare in un paese dove la pallamano non è una disciplina come le altre; la pallamano a Dossobuono è cultura, risiede nelle case dei propri abitanti, è orgoglio nell'essere paladini di una piccola frazione in tutta la penisola. Un legame con il proprio paese che la Pallamano Olimpica Dossobuono proverà con ogni mezzo a disposizione a rievocare.

La società vuole rivolgersi ai bambini e alle loro famiglie, con l'obiettivo di ripopolare un settore giovanile che ad oggi necessita di nuovi inserimenti. Per raggiungere tutto questo, è in corso un'ampia strutturazione sotto ogni punto di vista. Elena Barani è il tassello tecnico, giovane, entusiasmante, ma l'organizzazione della prossima stagione allargherà il proprio raggio su molteplici altri aspetti.