La Venplast Dossobuono conquista i primi due punti stagionali contro il Marconi Jumpers, in un PalaDossobuono deserto che però ha saputo regalare emozioni agli utenti collegati da Facebook, Youtube e sul digitale terrestre.

Una Venplast costretta a rincorrere per gran parte della gara, a partire proprio dai primi minuti, perchè dopo le reti di Mazzieri e Marchegiani, le ospiti si portano sul +4. Il time-out di Barani sortisce gli effetti sperati, per una Venplast che si affida alle proprie tiratrici per impattare il pareggio. Segnano sempre Mazzieri e Marchegiani, alle quali si aggiunge Zanette, che di dimostrerà mattatrice in fase realizzativa. La parità arriva al 23’ sul 7-7 e si protrae fino alla prima sirena. 11-11 all’intervallo.

Nella ripresa due reti in rapida successione di De Marchi concedono il vantaggio alla Venplast, ma il Marconi Jumpers si aggrappa ad Emma Contini, che trascina la propria squadra sul +3 al 44’. Dopo il time-out chiamato in precedenza da Barani, la Venplast esce nuovamente con veemenza dal minuto di sospensione: i palloni della rimonta passano da Novesi e soprattutto da Zanette, che guida letteralmente la propria squadra con le reti che al 51’ valgono il nuovo vantaggio Venplast, 21-20. Emma Contini tiene a galla però le ospiti, che acciuffano il pareggio a pochi giri di lancette dal termine. L’ultimissima fase del match è incerta e aperta ad ogni esito: la palla da due punti passa dalle mani di Novesi che sfrutta lo spazio a disposizione dall’ala destra e fa centro a 1’ e 10’’ dalla sirena. Non succede più nulla, la Venplast libera la propria gioia e vince 25-24.

Venplast Dossobuono - Marconi Jumpers 25-24 (p.t. 11-11)

Venplast Dossobuono: Accorsi, Berardo, Bozzi, Cacciatore, De Marchi 4, Graziani, Marchegiani 5, Marchiori, Mazzieri 3, Merzi, Novesi 3, Prudenziati, Rizzardi 1, Zanette 9, Zorzella. All. Elena Barani

Marconi Jumpers: Bassoli 6, Begotti G, Begotti S, Benini, Contini E 9, Contini L, Di Maggio 2, Gobbetti L, Gobbetti G, Mita 5, Mutti, Rainieri, Vercalli 2. All. Gianluca Poli

Arbitri: Calascibetta - Vizzini

Ufficio Stampa Pallamano Olimpica Dossobuono