Vittoria netta per la Venplast Dossobuono, che tra le mura amiche supera il Ferrarin con il largo punteggio di 41-13. Pronostico ampiamente rispettato e grande soddisfazione per l’esordio assoluto delle gemelle U17 Emma ed Eleonora Salvaro, oltre al primo gol segnato da Alessia Mirandola, anche lei piccola U17. Una giornata che difficilmente dimenticheranno.

La gara prende una piega decisa fin dal primo istante, perchè una scatenata Zanette fissa praticamente in solitario un perentorio 6-0. Time-out ospite che non sortisce grandi effetti e vantaggio raddoppiato a metà frazione con i gol di Marchegiani, Novesi, De Marchi e Mazzieri, che timbra il 14-2 al 16’. Nel finale di frazione segnano Cacciatore e Merzi, a scandire il 22-6 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.

Nella ripresa lo spartito rimane immutato, con la Venplast che scorre senza patemi verso la vittoria. Ampia rotazione per Barani, che coinvolge anche le esordienti gemelle Salvaro e Mirandola, che fissa l’ultima rete della Venplast Dossobuono. La rete numero 41, ininfluente nell’economia del risultato, ma che rappresenterà un ricordo indelebile per la giovane giocatrice. La seconda sirena decreta il 41-13 che consegna alla Venplast i due punti. 

La Venplast tiene il secondo posto, complice la sconfitta della Leonessa Brescia contro la Casalgrande Padana, e si appresta ad entrare in un mese di maggio decisivo. 

Venplast Dossobuono - Ferrarin 41-13 (p.t. 14-9)

Venplast Dossobuono: Accorsi, Berardo, Battaglia, Bozzi, Cacciatore 2, De Marchi 4, Graziani 3, Marchegiani 5, Mazzieri 5, Merzi 4, Mirandola 1, Novesi 7, Puggioni 1, Salvaro Emma, Salvaro Eleonora, Zanette 9. All. Elena Barani

Ferrarin: Bersanetti 6, Caringi Miraldo, Doati Gaia, Doati Giorgia 2, Fogacci, Francesconi 1, Gianola, Pietroni, Pozzi, Predieri, Reichstein 1, Scardovelli 3. All. Stefano Domenico Arena

Arbitri: Ricciardi - Stella