La Venplast Dossobuono vince e convince per 31-22 al PalaDossobuono nel recupero contro Torri. Prestazione di spessore dei ragazzi di mister Carlo Nordera, concentrati e abili a mantenere la situazione di vantaggio per tutti i 60’. Il girone d’andata si completa con 5 vittorie ed un pareggio per la Venplast.

Una Venplast che fatica a trovare il gol solamente nei primi 5’, dove Torri si porta sul 2-0. Rizzi e Campostrini capovolgono la situazione al 10’ sul 4-3, prima del break aperto sempre da Rizzi e chiuso da Guariso al 17’ sull’8-5. Guariso che con il passare dei minuti salirà di tono risultando letteralmente inarrestabile. Il distacco di tre reti rimane una costante per tutta la prima frazione, prima dell’ultimo allungo sul +4 che manda le squadre negli spogliatoi sul 16-12.

Nella ripresa la Venplast si dimostra fin da subito pimpante, andando a dilatare ulteriormente il distacco sulle sette reti con Guariso, Zivelonghi e Squarzoni al 37’. A quel punto Torri ha un sussulto e la formazione ospite accorcia fino al -4 al 46’. I colpi da cecchino di Campostrini dai sette metri, la costanza offensiva della Venplast e l’aumento della percentuale di parate di Bollani compongono un mix letale che uccide la partita. L’ultimo quarto di gara diventa infatti un monologo giallo-rosso, con Torri che trova solamente 4 reti ed una Venplast che allunga definitivamente sul 31-22 finale.

La Venplast chiude il girone d’andata con 11 punti, a +5 dalla terza posizione, e con le semifinali promozione sempre più nel mirino.

Venplast Dossobuono - Torri 31-22 (p.t. 16-12)

Venplast Dossobuono: Bennati 1, Bernardi, Bollani, Campostrini 7, Ceriani 1, Ceschi, Fantoni 1, Guariso 8, Lonardi 1, Malaffo, Minotti, Puggia, Rizzi 8, Squarzoni 3, Tomasi, Zivelonghi 1. All. Carlo Nordera

Torri: Baesso 1, Balbo 1, Bicego 1, Casarotto, Crotta 2, Dal Monte 1, De Franceschi 2, Fantin, Gaspari 3, Gasparini 2, Igwesi 4, Kovacevic, Maistrello, Medakovic, Oliviero 5. All. Robert Havilcek

Arbitri: Rizzo - Colombo