La Venplast Dossobuono apre nel migliore dei modi il proprio campionato con una vittoria meritata per 27-24 tra le mura amiche del PalaDossobuono contro un giovane e mai domo Cassano Magnago.

Gara dai ritmi compassati, con la sensazione di due squadre ancora in pieno rodaggio dal punto di vista della freschezza atletica. Esce meglio dai blocchi Dossobuono con buoni guizzi di Mazzieri e Zanette ma Cassano Magnago, dopo aver colpito diversi legni, inizia a carburare: le ospiti sono trascinate da Barbuscia e Trevisan che mostrano ottimi spunti sulla linea dei terzini, oltre a Morosi infallibile dai sette metri, chiudendo avanti sul 12-13 all’intervallo.

Nella ripresa la Venplast è brava a prendersi il comando delle operazioni fin da subito, con Fontani e Zanette che ribaltano il punteggio. A metà frazione il vantaggio aumenta per Dossobuono con De Angelis e Zanette, ma nel Cassano Magnago inizia ad emergere Taddeo, vera spina nel fianco nella difesa di casa. Dossobuono vive un momento di difficoltà, dove le reti scarseggiano mentre le ospiti si avvicinano: al 53’ è parità sul 23-23. Il PalaDossobuono però sostiene a gran voce, spinto dai numerosi bambini e ragazzi accorsi per la prima in casa: nel momento più caldo del match il break decisivo arriva dalle mani di De Angelis, Zanette e Fontani. Cassano sul -3, a 2’ abbondanti dal termine, non ci crede più. La Venplast esulta per i primi due punti stagionali con il risultato finale che premia le ragazze giallorosse, 27-24.

VENPLAST DOSSOBUONO - CASSANO MAGNAGO 27-24 (p.t. 12-13)

VENPLAST DOSSOBUONO: Accorsi, Angelini 4, Berardo, Bujor, Cacciatore 1, De Angelis 4, Fontani 3, Gerardo, Graziani, Ingrassia 1, Mazzieri 3, Pavanini 1, Prudenziati, Rizzardi 2, Ronconi, Zanette 8. All. Nordera

CASSANO MAGNAGO: Barbuscia 6, Chianese, D’Aspromonte, Gheller 1, Macchi 1, Morosi 8, Pejaziti, Piovani, Ribaldone, Schiavini, Soldavini, Taddeo 3, Teixidó, Trevisan 5, Verdini. All. Milanovic

ARBITRI: Surace - Shehab