La Venplast Dossobuono incappa nella prima sconfitta stagionale in Serie A2 femminile. Passo falso al PalaTacca di Cassano Magnago per le ragazze di Pongiluppi, che guidano il match nel primo tempo per poi scivolare via nel punteggio nella ripresa.
Venplast orfana di Zanette e con una linea di terzini da ridisegnare: Dossobuono distribuisce le proprie reti in maniera omogenea, con il solo exploit di Mazzieri a segno otto volte. Per il Cassano Magnago invece il terzino Trevisan si dimostra una spina nel fianco per Dossobuono, con ben 16 reti a referto. La Venplast sale sul +4 al 20’ con De Angelis, ma un break di quattro reti di Cassano rimette in parità un match che si protrae in equilibrio fino all’intervallo.
Nella ripresa prima Cassano Magnago e poi Dossobuono vanno in vantaggio; al 45’ però le padrone di casa danno una scossa al match con un parziale di quattro reti: 24-21 al 50’. A quel punto la Venplast si gioca il tutto per tutto, rimontando fino al -1 con Gerardo al 56’ sul 26-25: nel finale però le risorse migliori le trova il Cassano Magnago, che timbra la porta giallorossa nel momento più importante della partita. Dossobuono cede per 30-27. Prima sconfitta stagionale per la Venplast, dopo il giro di boa del girone d’andata, su un campo storicamente difficile e in una lunga trasferta.
Dossobuono tornerà al PalaDossobuono domenica 8 febbraio per il match contro Leno alle ore 18.00.
Cassano Magnago - Venplast Dossobuono 30-27 (p.t. 16-16)
Cassano Magnago: Maggioni 1, D’Aspromonte, Teixido Sangenis, Chianese, Ribaldone 1, Trevisan 16, Macchi 1, Schiavini, Verdini, Soldavini 1, Gheller 1, Barbuscia 1, Taddeo 2, Salerno, Piovani, Morosi 6. All. Milanovic
Venplast Dossobuono: Zorzella 1, Berardo, Gerardo 3, Pavanini 4, Fontani 3, Ingrassia 4, Bujor Zamfir, Angelini 2, Prudenziati, De Angelis 2, Graziani, Accorsi, Mazzieri 8. All. Pongiluppi
Arbitri: Limido - Vizzini