Un week-end per i verdetti. Sabato 12 e domenica 13 giugno volgerà al termine il campionato territoriale di Serie B maschile, con Venplast Dossobuono, Arcobaleno Oriago, Trieste e Cus Venezia che si giocheranno uno slot per la categoria superiore, la Serie A2.

La Venplast Dossobuono ci arriverà da testa di serie del girone A, dopo l’esclusione di Malo e Torri dalla corsa promozione a seguito del risultato della Final6 di Chieti, che ha confermato la Serie A2 maschile per entrambe le formazioni vicentine nella prossima stagione.

Dossobuono che sabato 12 giugno alle ore 18.00 disputerà la semifinale contro Trieste, seconda classificata nel girone B di Serie B maschile. Una semifinale senza via di scampo e senza possibilità di appello per i ragazzi di Nordera.

Appello invece previsto in caso di arrivo in finale, dove la vincente salirà in Serie A2 maschile, mentre la perdente avrà una seconda chance di promozione contro il Taufers, proveniente dall’Area 1 del Trentino - Alto Adige. 

Tutte le sfide si disputeranno in campo neutro: sabato 12 giugno, alle 16.00 quella tra Arcobaleno Oriago e Cus Venezia ed alle 18.00 quella tra Venplast Dossobuono e Trieste, sul campo di Lissaro in provincia di Padova, mentre la finalissima verrà disputata al PalaVillanova di Torri di Quartesolo domenica 13 giugno alle ore 16.00.

Una Venplast Dossobuono che giungerà all’incontro di sabato dopo le ultime due vittorie stagionali di tre settimane fa contro Paese e Cus Venezia. Un momento che i ragazzi giallo-rossi attendono praticamente da due stagioni, dopo l’interruzione per la pandemia dell’ultimo campionato, ed una preparazione per l’attuale campionato iniziata nella scorsa estate ad agosto. 

Percorso durissimo mentalmente e atleticamente per la Venplast Dossobuono, che ora in un week-end conoscerà il proprio destino.