Dopo un week end tutto in trasferta per la Venplast Dossobuono, ora entrambe le formazioni senior saranno impegnate in un turno casalingo. Inizieranno i ragazzi di Carlo Nordera, che sabato pomeriggio alle ore 17.00 ospiteranno il Cellini Padova, mentre le ragazze di Elena Barani scenderanno in campo domenica all’ora di pranzo, alle 12.00, contro la formazione sarda del Città del Redentore.

Serie B maschile reduce da due ottime vittorie in terra vicentina, prima a Torri di Quartesolo e poi a Quinto Vicentino, con prestazioni importanti, frutto di un lavoro collettivo che ha consentito alla Serie BM di iniziare il proprio campionato nel migliore dei modi. Sabato alle 17.00 la Venplast ospiterà il Cellini Padova, squadra che fin qui ha disputato solamente una gara in campionato, persa 31-24 contro il Quinto Vicentino, e da quest’anno tornata ad iscriversi al campionato di Serie B maschile dopo l’assenza della scorsa stagione.

Un impegno per la Venplast Dossobuono maschile che coincide con il ritorno del pubblico sugli spalti dopo quasi due anni. Si tratta infatti del primo impegno casalingo a seguito delle restrizioni della pandemia. 

Impegno casalingo anche per la Venplast Dossobuono in Serie A2F, con le ragazze di Barani che ospiteranno il Città del Redentore, formazione sarda proveniente da Nuoro e ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. La Venplast è reduce dalla larga vittoria contro un’altra formazione sarda, il Selargius. Tra le protagoniste ancora una volta Federica Ingrassia, nuovo innesto estivo:«Sono passati due mesi - commenta Ingrassia - e questa esperienza sta andando molto bene, mi trovo molto bene con la squadra, che mi ha integrata sin da subito e devo dire che sono molto contenta della mia scelta. L’ultima partita è stata un’occasione per consolidare i meccanismi di gioco e sicuramente mettere alla prova la nostra difesa, cercando di minimizzare i goal subiti. Per quanto riguarda la gara di domenica, ogni partita ha una sua storia; sicuramente gli avversari di domenica sono più inesperti ma anche più imprevedibili, e per questo dovremo dare il massimo e giocare in maniera non superficiale. Sicuramente uno degli obiettivi richiesti sarà la massima concentrazione fino alla fine ed il non sottovalutare l’avversario».

La gara della Serie A2F sarà trasmessa in collaborazione con Avelia, oltre che su Facebook e Youtube, anche sul canale 640 del Digitale Terrestre, Radio Adige TV.

L'accesso per entrambe le gare al Palazzetto dello Sport di Dossobuono sarà consentito solamente previa esibizione del Green Pass in corso di validità. Vivamente consigliata la prenotazione qui per agevolare le procedure di accesso all’impianto. Clicca qui per prenotare il tuo posto!