La Pallamano Olimpica Dossobuono comunica l’inserimento nello staff tecnico maschile di Vlado Brzic, che insieme a Carlo Nordera guiderà Dossobuono nel nuovo campionato di Serie A2 maschile 2022/23.

Profilo ampiamente conosciuto nel panorama della pallamano italiana, con esperienze in massima serie, nella scorsa stagione ha allenato il Quinto Vicentino.

«Quando affrontai Dossobuono durante la mia esperienza ad Eppan ho sempre vinto io, mentre negli ultimi anni Dossobuono mi ha quasi sempre battuto - esordisce sorridendo Brzic - ad eccezione dell’ultimo confronto della scorsa stagione, quando vincemmo con un tiro franco allo scadere. Sono giunto in una società che ha una storia importante e che merita di tornare anche al maschile a giocare nel campionato Nazionale, come si è conquistata sul campo. Trovo una rosa composta da validi giocatori, giovani e di esperienza, che dovrà essere rinforzata per essere competitivi: l’obiettivo è quello di costruire un gioco e un gruppo che abbia come meta finale la salvezza nella nuova Serie A Bronze. Sarà un campionato difficile, perchè il cambio formula della stagione 2023/24 induce le squadre ad avere l’obiettivo della Serie A Silver da conquistare e a rinforzarsi di conseguenza».

Vlado Brzic guiderà Dossobuono insieme a Carlo Nordera, che rimane nello staff tecnico con un ruolo di primaria importanza:«Ho già lavorato in passato con validi collaboratori e sono sicuro che questo non potrà che essere un valore aggiunto. Conosco Carlo da anni, ci stimiamo e rispettiamo a vicenda, e spesso quando ci siamo incontrati sui campi in passato abbiamo condiviso idee comuni. Sono dunque estremamente convinto che questa simbiosi sia qualcosa che potrà ulteriormente aiutare la squadra».

La stagione 2022/23 di Serie A2 maschile sarà un’annata di transizione per l’attività agonistica maschile italiana, in un campionato a 14 squadre che metterà in palio due posti nella Final6 per approdare in Serie A Gold, e gli slot per approdare in Serie A Silver che saranno disponibili con una formula che coinvolge le formazioni classificate fino al 5° posto. Le retrocessioni in Serie B maschile saranno per le ultime due classificate. Tutte le altre squadre rimanenti comporranno la Serie A Bronze 2023/24.