Doppio appuntamento per le formazioni senior della Venplast Dossobuono che nel week end giocheranno per la prima volta nella stessa giornata.

Tra le mura amiche del PalaDossobuono scenderà in campo la Serie A2 maschile, attesa da uno scontro tra i più complicati possibile contro il Trieste. A Dossobuono sarà di scena la seconda della classe, dietro solamente all’imbattuto Eppan, che nelle prime cinque gare di campionato ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio. Dossobuono invece ancora in cerca della prima vittoria stagionale e atteso da due gare proibitive, contro appunto Trieste e successivamente contro Molteno.

Sfida dal grande fascino quella in programma a Dossobuono alle 20.30 di sabato 22 ottobre, contro la formazione più titolata del panorama italiano della pallamano, retrocessa in Serie A2 per scelta societaria dopo aver ottenuto la salvezza sul campo la scorsa stagione in Serie A1: giocatori dunque di grandissimo valore ed esperienza quelli che scenderanno in campo a Dossobuono sabato e contro cui servirà una gara perfetta per tentare di muovere la classifica.

La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” e sul canale Youtube “Avelia HD Live”.

Serie A2 femminile invece impegnata al di fuori dei confini nazionali contro il Telfs, squadra austriaca di Innsbruck aggregata al campionato di Serie A2 femminile italiano, ma senza possibilità di partecipare alle Finals. Venplast reduce dalle due vittorie contro Bruneck e Besenello, in cui le ragazze di Barani hanno conquistato quattro punti che attualmente valgono la testa della graduatoria insieme al Lauegn. Per il Telfs invece una vittoria contro Brixen e una sconfitta nell’ultimo impegno contro Bruneck.

Partita in terra austriaca prevista dunque sempre per sabato 22 ottobre, ma alle ore 16.00