La Venplast Dossobuono incappa nella peggiore prestazione in questo inizio di campionato, perdendo sul campo di Palazzolo 35-26. Una Venplast mai in partita per tutti i 60’ e che dovrà lavorare duramente durante la sosta Nazionali.

I primi minuti di gara sono conditi da una serie innumerevole di errori tecnici che culminano con il 6-1 con cui Palazzolo prende già il controllo del match al 10’. Da lì la Venplast inizia ad ingranare con qualche rete, ma il punteggio rimane sempre in controllo dei bresciani. Due reti di Katic sul calare di frazione e alcune parate di Bollani permettono ai giallorossi di andare negli spogliatoi sul 16-12.

Nella ripresa la Venplast non offre alcun tipo di reazione, subendo un avversario che perfora la difesa ospite a ripetizione. Palazzolo aumenta dunque rapidamente il proprio vantaggio, che al 40’ è di otto reti. Poco da salvare in una Venplast che tocca le undici reti di svantaggio, prima delle reti di Guariso e dell’esordiente Bollareto.

Venplast sconfitta 35-26 ed ora attesa da una pausa in cui lavorare in maniera molto profonda in vista dei complicatissimi impegni con Trieste e Molteno.

Palazzolo - Venplast Dossobuono 35-26 (p.t. 16-12)
Palazzolo: Beretta 2, Lancini, Corrias 3, Pirola 4, Di Maggio 3, Redaschi, Chiari 3, Cominardi, Cojuhari, Lancini Kovaci, Onyshchuk, Milaqi 5, Gozzini 6, Agbeko 1, Riccardi 7, Bellu 1. All. Riccardo Riccardi
Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo, Edotti 1, Rachid 4, Zivelonghi, Puggia, Zattarin 1, Squarzoni, Guariso, 5 Frere 1, Ceriani, Bollareto 2, Raos 4, Bollani, Minotti, Katic 8. All. Brzic - Nordera
Arbitri: Albert - Mastellari