Altri due punti di vitale importanza per la Venplast Dossobuono in Serie A2 maschile, conquistati tra le mura amiche del PalaDossobuono contro una squadra vicina in classifica come il Palazzolo. Partita non bella, da entrambe le parti, con tanti errori tecnici; l’ago della bilancia lo sposta Bollani, che intercetta cinque tiri dai sette metri sui nove tentati da Palazzolo e una buona gestione del risultato nel finale di gara da parte della Venplast.

Avvio fitto di palle perse e gara che stenta a decollare. Positivi al tiro Dieguez e Fantoni per la Venplast mentre Beretta guida Palazzolo, per un match che non vede grandi break per tutto il primo tempo; Venplast sul +2 con Puggia al 24’ prima del rientro di Palazzolo che va al riposo sotto di una rete. 13-12 per Dossobuono all’intervallo.

La ripresa inizia con pochi scossoni rispetto al primo tempo, ricalcando un andamento di gara spezzettato, con tanti errori. Gara dunque sempre in equilibrio, con leggera predominanza giallorossa, al comando del match ma sempre con Palazzolo agganciato. Attorno al 45’ Bollani neutralizza due sette metri nel giro di una manciata di secondi ma successivamente Palazzolo trova il pari sul 19-19. Poco dopo però il primo vero break della partita risulta letale: due reti di Raos e lo scippo di Edotti trasformato in contropiede infiammano la gara, con Riccardi costretto a chiamare time out sul 22-19 al 52’.

Al rientro Palazzolo prova a rimediare al break subito, ma la Venplast non si lascia sfuggire l’occasione creata pochi minuti prima: Dossobuono sempre avanti con almeno due gol di scarto, che risponde colpo su colpo ai tentativi di rientro ospiti e chiude con i due punti in tasca senza vivere grandi patemi negli ultimi giri di lancette. 

Vittoria fondamentale, 27-25 e ora un week end di pausa con la Coppa Italia di Serie A Gold che si prenderà la scena nella prossima settimana.

Venplast Dossobuono - Palazzolo 27-25 (p.t. 13-12)

Venplast Dossobuono: Malaffo, Edotti 2, Campostrini, Fantoni 4, Zivelonghi 1, Puggia 2, Zattarin 2, Squarzoni, Ceriani, Bollareto, Raos 10, Bollani, Dieguez 6. All. Brzic - Nordera

Palazzolo: Singh, Beretta 9, Corrias 4, Pirola 2, Di Maggio 1, Redaschi, Cominardi, Lancini Kovaci, Milaqi 4, Gozzini 3, Agbeko 1, Riccardi, Castellaro, Ramera 1, Bellu. All. Riccardo Riccardi

Arbitri: Prandi - Pipitone