Dossobuono centra la terza vittoria su altrettante gare delle Finals di Serie A2 femminile, vincendo lo scontro diretto contro Paceco e chiudendo il Girone B in prima posizione. Venplast Dossobuono che giocherà domani alle ore 16.00 la sfida valevole per la promozione in Serie A1 femminile contro la seconda classificata del Girone A, le Guerriere Malo.

Avvio equilibrato, per due squadre che si studiano e si rispondono colpo su colpo. Dossobuono prende il comando del match al 15’, quando De Marchi porta avanti la Venplast sul 7-6. Un vantaggio che da quel punto Dossobuono non abbandonerà più, andando sul +5 nella prima frazione ma chiudendo il primo tempo sul 13-11, causa digiuno offensivo negli ultimi minuti e conseguente recupero di Paceco.


Come nella gara contro Città del Redentore, la superiorità di Dossobuono esce alla distanza: ad inizio ripresa la formazione siciliana segna solamente una rete in 10’, mentre Dossobuono martella fino al +6 fissato al 40’. La rotazione di giocatrici di Dossobuono permette di mantenere ritmi costanti, mentre Paceco alla distanza cala e non lascia presagire a speranze di rimonta. Dossobuono vince per distacco anche il terzo match, 31-20, e si prepara alla quarta gara in quattro giorni, in programma domani alle ore 16.00 contro le Guerriere Malo: sarà la gara che metterà in palio la promozione in Serie A1 femminile.

Venplast Dossobuono - Vita Nuova Paceco 31-20 (p.t. 13-11)

Venplast Dossobuono: Cabrini Maddalena, Cabrini Marianna 3, Zanette 5, Coppola 3, Novesi 2, De Marchi 2, Zorzella 2, Berardo, Margeta 1, Salvaro Emma 1, Mazzitelli 4, Ingrassia 4, Cacciatore, Prudenziati 1, Graziani 1, Mazzieri 2. All. Elena Barani
Vita Nuova Paceco: Monteleone, Poskute 6, Farise’ 1, Marino, Torrente 1, Schleupen, Volpe, Lo Grasso 1, Firinu 2, Rios 4, Mirkovych, Belatreche 5. All. Marina Pellegatta

Arbitri: Palumbo - Lorusso

Foto : Petrini / FIGH