Primo impegno in trasferta per la Venplast Dossobuono nel 2024, su uno dei campi più difficili del panorama italiano, in casa del Brixen Sudtirol. Sabato 20 gennaio alle 16.30 la Venplast Dossobuono affronterà in terra altoatesina l’attuale terza forza del campionato.

Una serie A1 femminile che dopo il girone d’andata ha spaccato la classifica in due filoni, con le prime sei tutte in corsa per un posto nei play-off Scudetto, mentre le restanti cinque squadre, Dossobuono compreso, in lotta per uno slot che garantisce la salvezza diretta o per il miglior piazzamento possibile in vista dei play-out.

Per Dossobuono sabato inizierà una fase del campionato molto complicata, con quattro incontri consecutivi contro formazioni di alta classifica. Si parte contro Brixen, formazione che all’andata ha dimostrato una netta superiorità al PalaDossobuono: per la Venplast dunque una gara che sulla carta la vede sfavorita ma con la consapevolezza di non avere nulla da perdere, forte dei sette punti conquistati fin qui, l’ultimo sabato scorso in casa contro Mezzocorona.

La gara verrà trasmessa sabato 20 gennaio a partire dalle ore 16.30 sul portale Youtube “FIGH - Federazione Italiana Giuoco Handball”.