Non va oltre i quarti di finale l’avventura in Coppa Italia della Venplast Dossobuono, sconfitta al Play Hall di Riccione dal Cassano Magnago 24-20. Era l’impegno sulla carta più complicato e tale si è dimostrato sul 40x20 romagnolo, con una gara aperta solamente per i primi 20 minuti.

Parte forte il Cassano Magnago con il comando del gioco tra le mani, raggiungendo il +3 in diverse occasioni prima del 20’, quando la Venplast sfrutta la superiorità numerica per portarsi in parità con Salvaro Emma, MVP della gara lato Dossobuono, e Ingrassia. Da lì però la luce si spegne e Cassano Magnago trova la strada spianata verso un parziale di 7-0 che ipoteca la semifinale. 18-11 all’intervallo. 

Nella ripresa mini parziale di Dossobuono al rientro dagli spogliatoi ma non oltre le quattro reti di distacco: Cassano Magnago amministra da grande squadra il risultato, allungando quanto necessario per vivere di rendita e senza sbandamenti tutto il secondo tempo. Cassano che tocca il +7 come massimo vantaggio e che nel finale cala con la testa già rivolta alla semifinale. 24-20 a Riccione.

CASSANO MAGNAGO - VENPLAST DOSSOBUONO 24-20 (P.T. 18-11)

CASSANO MAGNAGO: Montoli; Kobilica, Manfredini 1, Cobianchi 1, Gozzi 4, Laita 1,  Zanellini 3, Macchi, Ponti 3, Zizzo 5, Barbosu 6, Milan G, Bertolino, Milan A, Zizzo. All. Marco Affricano

VENPLAST DOSSOBUONO: Cabrini Maddalena; Cabrini Marianna 1, Salvaro Eleonora 1, Zanette, Novesi, De Marchi, Berardo, Margeta 3, Salvaro Emma 3, Pavanini, Mazzitelli 2; Ingrassia 2, Lain 2, Angelini, Cacciatore, Mazzieri 4. All. Elena Barani

ARBITRI: Dionisi - Maccarone