Sconfitta per la Venplast Dossobuono in casa delle campionesse d’Italia della Jomi Salerno, in una trasferta proibitiva che non ha creato grandi sussulti. Una netta vittoria quella di Salerno, costruita già nella prima frazione e confermata nella ripresa. 

Venplast Dossobuono che si inceppa in attacco al 13’, lasciando strada aperta a Salerno che in 10 minuti fissa un break di 8-0 che segna in maniera indelebile la partita. Da quel momento inizia un’altra gara, con Dossobuono che chiude in difficoltà la prima metà di gara ma che nella ripresa ha il merito di migliorare il proprio fatturato offensivo.

12 le reti segnate infatti nella ripresa, in cui Salerno controlla sempre il match con un ampio vantaggio fino alla sirena, che decreta il 31-19 finale. 

Per Dossobuono ora il ritorno a casa sabato prossimo, sabato 17 febbraio alle ore 16.00 per affrontare un’altra big del campionato, la sorpresa Cassano Magnago.

JOMI SALERNO - VENPLAST DOSSOBUONO 31-19 (P.T. 16-7)

JOMI SALERNO: Rossomando 2, Avagliano 2, De Santis 4, Cirino 1, Ronga, Danti, Ribeiro Dias 1, Napoletano 3, Ciociano, Fabbo 3, Pinto Pereira, Lauretti Matos 5, Petersen 9, Gislimberti 1. All. Cristophe Cassan

VENPLAST DOSSOBUONO: Cabrini Maddalena, Cabrini Marianna 1, Zanette 3, De Marchi 2, Zorzella 1, Berardo, Margeta 1, Salvaro Emma 2, Pavanini 1, Mazzitelli 3, Ingrassia, Angelini 1, Cacciatore, Mazzieri 4. All. Elena Barani

ARBITRI: Limido - Donnini