La Venplast Dossobuono concede il bis in Serie A2 femminile grazie alla vittoria in rimonta sul campo di Leno per 32-30.

Eppure la gara sembra incanalarsi su un binario favorevole, con un primo tempo sempre condotto, anche con quattro reti di vantaggio al 11’ con Angelini, così come al 22’ con Zanette e aumentato al 30’ sempre da Angelini, prima della rete di Leno in chiusura di primo tempo. 15-19.

Nella ripresa però l’approccio ottimale lo trovano le padrone di casa, che velocemente si riportano a contatto sul -1. La Venplast impiega 3’ minuti a trovare i primi gol con Zanette e Mazzieri, ma l’ondata di Leno ha grande portata; nonostante il time out di Pongiluppi al 41’, Leno ribalta e conduce al 48’ sul +4. Per la Venplast un preoccupante parziale di 11-3 quello incassato nella prima metà del secondo tempo, che sembra compromettere il match. Nel momento di massima difficoltà Mazzieri incide in maniera importante, tenendo a galla le ospiti. Nella fase più calda dell’incontro tre esclusioni da due minuti mettono in ginocchio Leno, che può solamente sperare di imbarcare meno acqua possibile, ma la Venplast approfitta dell’opportunità con Zanette che trascina la squadra verso la vittoria finale. 32-30.

Per la Venplast nel prossimo week end il turno di riposo imposto dal calendario, prima di tornare in campo domenica 16 novembre a Dossobuono alle ore 18.00 contro Mestrino.

Leno - Venplast Dossobuono 30-32 (p.t. 15-19)

Leno: Bigolin 9, Bonometti S., Bonometti So. 5, Emanuelli, Favalli, Kaur, Kellner 7, Lumaraku, Moulahi 1, Plazzotta 8, Tescione. All. Reghellin
Venplast Dossobuono: Aamara, Angelini 3, Berardo, Bujor, Cacciatore, De Angelis 1, Fontani 4, Gerardo, Graziani, Ingrassia 3, Mazzieri 5, Pavanini 2, Prudenziati 3, Rizzardi, Ronconi, Zanette 11. All. Pongiluppi
Arbitri: Furegon - Zeminian