La Venplast Dossobuono fa suo il primo incontro del 2026 in Serie A2 femminile, vincendo lo scontro di vertice contro la Leonessa Brescia per 36-26. Dossobuono consolida il primato in classifica ampliando la forbice in maniera importante sulle inseguitrici.

L’avvio di gara infonde subito un chiaro segnale al match perchè Dossobuono all’11’ è sul 7-1. Avvio sottotono per le ospiti, che fatica tantissimo a trovare la quadra sia in attacco che in difesa, con il tecnico ospite Savoldi che spende due time out nella prima frazione. Zanette in grande spolvero tra le fila giallorosse, ma il collettivo di Dossobuono in generale incide in maniera importante per tutti i primi 30’. Il 20-10 della prima frazione è eloquente dell’andamento del match.

Nella ripresa Dossobuono muta il suo approccio, più attento alla gestione del risultato e al controllo della partita. La gara scorre secondo i piani, perchè Brescia di fatto non dà mai la sensazione di avvicinarsi nel punteggio e Dossobuono non mostra segnali di cedimento. La Venplast tocca il massimo vantaggio sul +13 al 36’, mentre Brescia piazza un mini break di tre reti che assesta il punteggio per tutto il secondo tempo sulle dieci reti di distanza tra le due squadre. Finisce 36-26 in favore di Dossobuono.

L’ultima gara del girone di andata vedrà la Venplast dirigersi verso Oderzo, sabato 17 gennaio alle 17.00.

Venplast Dossobuono - Leonessa Brescia 36-26 (p.t. 20-10)
Venplast Dossobuono: Zanette 11, Ronconi 3, Berardo, Gerardo 2, Pavanini 2, Fontani 6, Ingrassia 2, Bujor Zamfir, Angelini 3, Cacciatore 1, Prudenziati, De Angelis 1, Graziani, Accorsi, Mazzieri 5. All. Pongiluppi
Leonessa Brescia: Toninelli 1, Libris, Machina, Delbarba 1, Aglio 1, Colombo, Franchi F. 1, Maninetti, Franchi A. 2, Botturi, Turkevych 6, Lancini, Bellini 14, Cavallaro, Brescianini. All. Savoldi
Arbitri: Pasqualin - Oggian