La prima gara del nuovo anno solare termina con una vittoria per la Venplast Dossobuono contro il Torri. Vittoria costruita a cavallo dell’intervallo con un parziale di 8-0 iniziato prima della pausa e culminato al rientro dagli spogliatoi.

La gara segna il ritorno in campo dopo l’operazione al ginocchio di capitan Samuele Rizzi che, dopo un avvio equilibrato, entra in campo in occasione del secondo sette metri della gara al 12’: la soluzione è quella più spettacolare possibile, con una girella ricoperta da un quintale di personalità. Applausi a scena aperta, ma gara che stenta a trovare un padrone. I primi segnali arrivano al 20’ quando Quiri e Squarzoni portano la Venplast sul +4, confermato poco dopo da Guariso. Torri si riavvicina ma lo strappo confezionato da Zattarin e Campostrini nel finale di frazione è importante: Dossobuono all’intervallo sul +6.

Nella ripresa Rachid bagna il suo esordio con un gol ma anche con un fiume di sangue, che gli costerà l’uscita anticipata e cinque punti di sutura al sopracciglio. La partita si incanala su un binario agevole per la Venplast, con le marcature di Ceriani, Guariso, Campostrini e Fantoni che portano la Venplast sul massimo vantaggio sul +12, mantenuto dai centri di Malaffo e di Squarzoni nel finale, prima delle ultime reti della bandiera messe a segno dal Torri. Venplast Dossobuono che inizia il 2022 nel migliore dei modi, vincendo 32-23.


Venplast Dossobuono - Torri 32-23 (p.t. 18-12)

Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo 1, Ramadane, Quiri 2, Rizzi 3, Campostrini 8, Fantoni 3, Rachid 1, Puggia, Zattarin 1, Squarzoni 4, Guariso 8, Ceriani 2, Bollani, Minotti. All. Carlo Nordera

Torri: De Franceschi 4, Crotta 6, Manprin, Fantin 2, Bernardotto 1, Bicego 3, Zimmitti 2, Maistrello A, Maistrello L 5, Franchin. All. Admir Jasarevic

Arbitri: Colombo - Rizzo