Sconfitta tra le mura amiche per la Venplast Dossobuono in Serie A2 maschile, contro un Torri che si conferma in corsa per la Final 8 promozione in Serie A Gold e che vince con merito a Dossobuono 34-28.

Tanti problemi in difesa per Dossobuono nel primo tempo, incapace di arginare le buone manovre di un Torri che muove meglio il pallone, trovando molta efficacia in attacco. Parziale di 4-1 a metà frazione per Torri, che sale sul +4 al 18’, prima però della reazione di Dossobuono che controbatte in ugual misura, costringendo al time out gli ospiti. Al rientro punto a punto fino agli ultimi minuti, quando Torri approfitta degli errori giallorossi e chiude sul 20-15.

Nella ripresa la situazione migliora per Dossobuono, con qualche parata in più di Bollani, ma con un punteggio che viene gestito da Torri sempre tra le tre e le cinque reti di vantaggio. Nell’ultima fase del match Dossobuono ha una chance per avvicinarsi sulle due reti di svantaggio, spinto da un PalaDossobuono che però si spegne su due errori consecutivi che vanificano l’unico spiraglio di rimonta, e che cedono gli ultimi istanti a Torri, che vince 34-28.

Poco cambia in coda alla classifica, con Dossobuono che rimane con due punti di vantaggio sulla zona retrocessione e con la certezza che lo scontro diretto del 1 aprile contro San Vito risulterà decisivo ai fini della classifica finale: nel mezzo la trasferta a Malo, sabato prossimo 25 marzo.

Venplast Dossobuono - Torri 28-34 (p.t. 15-20)

Venplast Dossobuono: Quiri, Campostrini, Fantoni 2, Zivelonghi, Puggia 3, Zattarin 1, Squarzoni, Pfeiffer Slengman 2, Bollareto, Raos 13, Berti 1, Bollani, Minotti, Dieguez 6. All. Brzic - Nordera

Torri: Toffanin, Zennaro N 7, Bigon 3, Piletti 7, Rizzi 3, Zennaro M 2, Tesar, Lucarini 2, Igwesi 2, Santolero 3, Gherardi 1, Pittarella 3, Dalla Vecchia, Nicoletti, Bernardotto, De Franceschi 1. All. Admir Jasarevic

Arbitri: Kurti - Pasqualin