La Venplast Dossobuono si appresta ad affrontare in Serie A2 femminile l’ultimo impegno casalingo del 2025, contro il Ferrarin, prima della trasferta di Udine che coinciderà con l’ultimo impegno ufficiale dell'anno solare.

In un pomeriggio di full immersion di pallamano al PalaDossobuono dove alle 14.00 scenderà in campo la formazione U14F e alle 16.00 la squadra U16F, entrambe guidate da Carlo Nordera e Laura Zanette, alle 18.00 sarà poi il turno della formazione senior di Gabriele Pongiluppi.

Dossobuono che vorrà continuare il proprio trend positivo, che fin qui è stato contraddistinto da quattro vittorie in altrettante gare.

Di fronte ci sarà il Ferrarin, formazione lombarda in questo momento attardata in classifica ma con un percorso di crescita in corso negli ultimi anni non da sottovalutare. 

Per Dossobuono una grande occasione per un pomeriggio di festa davanti al proprio pubblico ma soprattutto per incamerare ulteriori punti da mettere in cascina.

La giornata sarà condita anche da un messaggio di sensibilizzazione importante: il capitano della Serie A2 femminile Martina Mazzieri scenderà in campo con la fascia di capitano realizzata da Ogni Passaggio Conta, organizzazione impegnata nel promuovere i valori di parità, inclusione e confronto. 

La Pallamano Olimpica Dossobuono ha aderito all’iniziativa promossa da Francesco Accordini che ha coinvolto moltissime realtà sportive locali nell’indossare una fascia di capitano con lo slogan “Nemmeno con un fiore”, lanciando un messaggio importante nella sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne.

La gara di serie A2 Femminile verrà trasmessa sulla pagina Facebook Pallamano Olimpica Dossobuono e sul canale YouTube “Avelia HD Live”.