Grande soddisfazione per la Pallamano Olimpica Dossobuono che domenica 22 giugno si è aggiudicata a Padova la fase regionale del Trofeo CONI nella disciplina del Beach Handball.

La manifestazione, riservata alla categoria under 14 mista con 5 maschi e 5 femmine coinvolti, ha visto Dossobuono prevalere contro Cellini Padova in un entusiasmante triplo confronto in mattinata che si è deciso nella maniera più emozionante possibile, agli shoot out di gara tre.

Dopo la vittoria di Dossobuono in Gara 1, Padova ha reagito in maniera veramente in Gara 2, portando il confronto a Gara 3. Padova che si è portata ad un passo dalla vittoria finale, vincendo il primo set di Gara 3, ma i ragazzi e le ragazze guidati da Carlo Nordera e Alberto Braioni offrono un sussulto di orgoglio nel secondo set e portano tutto agli shoot out finali. Nel momento di massima tensione, Dossobuono non sbaglia nulla e stacca il pass per la Fase Nazionale del Trofeo CONI 2025 che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 28 settembre al 1 ottobre.

Disciplina spettacolare quella che può essere definita una variante della pallamano sulla sabbia, che Dossobuono ha regolarmente portato avanti con la propria squadra senior negli ultimi anni ma che ora punta a coinvolgere anche il settore giovanile.

Sicuramente la più grande soddisfazione per la società sarà quella di regalare una meravigliosa esperienza a dei giovanissimi che parteciperanno alla Fase Nazionale che coinvolgerà più di 30 discipline, con rappresentantive regionali da tutta Italia: stimata la presenza di almeno 3000 giovani a fine settembre.