La Venplast Dossobuono espugna Quinto Vicentino, conquistando i due punti anche lontana dal PalaDossobuono. Buona prestazione della squadra di mister Nordera, abile a scavare un buon gap di reti già nella prima frazione, per poi gestire nella ripresa e chiudere sul 29-18.

Avvio equilibrato, con il Quinto Vicentino che tiene fino al 10’ sul 4-4, prima del break piazzato da Rizzi, Campostrini e Zivelonghi. Un parziale di 6-0 che indirizza definitivamente il match. Venplast concentrata e brava a gestire, con un ottimo Bollani tra i pali che permette di chiudere il primo tempo sul 7-16.

Nella ripresa il copione non cambia, con una Venplast che preme fin dall’inizio della ripresa, con un altro parziale di 5 reti. Guariso trascina la Venplast allo scoccare del 40’, fissando il 9-22. La partita si chiude virtualmente a questo punto, con un distacco rassicurante solamente da gestire per la formazione di Nordera, che dà spazio a tutti i giocatori a disposizione. Arricchiscono il tabellino Bernardi e Fantoni e la Venplast controlla fino allo scadere, vincendo 29-18.

Quinto Vicentino - Venplast Dossobuono 18-29 (p.t. 7-16)

Quinto Vicentino: Berti 6, Bolzon 1, Cavestro, Cvijic, Fanchin 3, Florea 1, Fontana 1, Giordano, Luisotto 2, Marola, Martinello, Perazzolo, Tonello 3, Zilio. All. Vladimir Brzic

Venplast Dossobuono: Bernardi 1, Bollani, Campostrini 4, Ceriani 2, Ceschi, Fantoni 1, Guariso 5, Lonardi, Malaffo, Minotti, Rizzi 11, Squarzoni 1, Tomasi, Zattarin, Zivelonghi 4. All. Carlo Nordera

Arbitro: Trevisan