Buona la prima per la Venplast Dossobuono in Serie B maschile, abile a superare il Jolly Povegliano nel derby veronese al PalaDossobuono. Vittoria netta, 27-9, per i ragazzi di Carlo Nordera, alla prima gara dopo un anno di stop.

Squarzoni segna il primo gol della nuova stagione per la Venplast Dossobuono e la squadra di casa prende subito il comando del punteggio. Povegliano che nei primi 10’ mette a segno 3 reti rimanendo agganciato, prima però di subire l’allungo. Al 18’ Ceriani fissa il +6, Rizzi fa +10 al 27’. Un primo tempo che si chiude sul 15-6.

Nella ripresa entrano in campo dal primo minuto Zattarin e Bennati, al ritorno in maglia Dossobuono. Parziale lunghissimo per la Venplast, 7-0 in avvio di ripresa, con Tomasi che al 42’ fissa il 21-6. Partita abbondantemente in ghiaccio e opportunità per Nordera di far riprendere confidenza con il campo a tutti i giocatori iscritti a referto. Reti per Fantoni, Guariso e Zattarin tra il 47’ ed il 51’ e gara che si chiude sul 27-9 in favore della Venplast Dossobuono.

Venplast Dossobuono - Jolly Povegliano 27-9 (p.t. 15-6)

Venplast Dossobuono: Bernardi 1, Bennati, Bollani, Campostrini 2, Ceriani 4, Ceschi, Fantoni 1, Guariso 3, Malaffo, Minotti, Rizzi 9, Squarzoni 2, Tomasi 2, Zattarin 1, Zivelonghi 2. All. Carlo Nordera

Jolly Povegliano: Benedetti, Berardo 1, Capone 1, Filippi, Furlan 1, Gherardo, Lo Schiavo, Lorenzi, Micheletti, Milone, Piva Matteo 4, Piva Manuel, Ruocco 1, Trivella, Zanella 1. All. Roberto Lo Schiavo

Arbitri: Bassan - Cipriani