Con un secondo tempo magistrale la Venplast Dossobuono conquista i due punti nello scontro diretto contro la Leonessa Brescia, davanti ad una splendida cornice di pubblico. 

Avvio equilibrato e di studio tra le due squadre, in una gara che procede sempre sul punto a punto. Il primo accenno di allungo arriva al 21’, con De Marchi e Zorzella che portano la Venplast sul +2. Vantaggio che diventa di tre reti al 25’, sempre con De Marchi, al rientro dagli infortuni e tra le migliori in campo nella gara di ieri con 7 reti. Nel finale il gap si assesta nuovamente sulle due reti e la Venplast rientra negli spogliatoi sull’11-9.

Nella ripresa però cambia tutto: De Marchi e Mazzieri portano la Venplast sul +5 in meno di due minuti e Brescia inizia a sciogliersi. Le lombarde si aggrappano a Bellini per tentare di rimanere in partita, ma l’ondata giallorossa diventa inarrestabile: De Marchi, Mazzieri e Cacciatore segnano il match in maniera indelebile a metà frazione, Cabrini diventa insuperabile tra i pali e la Venplast al 47’ conduce 20-11. Non c’è più spazio per tentativi di rimonta, nonostante Brescia nel finale ritrovi confidenza con il gol. La Venplast vince 22-17.

Venplast Dossobuono - Leonessa Brescia 22-17 (p.t. 11-9)

Venplast Dossobuono: Cabrini, Salvaro El, Coppola 1, Radice, Novesi 2, De Marchi 7, Salvaro Em, Zorzella 1, Ingrassia 2, Puggioni, Biondo, Cacciatore 2, Prudenziati, Graziani, Accorsi, Mazzieri 7. All. Elena Barani

Leonessa Brescia: Brescianini, Torriani 2, Libris, Bindini, Franchi A, Colombo, Franchi F, Barbariga, Machina, Turkevych, Girotto 5, Bellini 7, Canettieri, Medina Romero 3, Farsetti, Aglio. All. Simona Savoldi

Arbitri: Kurti - Maurizzi