La Venplast Dossobuono conquista i primi due punti della fase Play Off vincendo 28-23 tra le mura amiche di un PalaDossobuono delle grandi occasioni, vero ottavo uomo in campo in un match che la Venplast Dossobuono ha condotto, ma che ha anche vissuto in alcune circostanze in difficoltà. La sostanza però è quella di due punti fondamentali conquistati meritatamente per avvicinarsi alle semifinali.

Esce meglio dai blocchi la Venplast con quattro reti messe a segno da Rizzi in avvio di gara che stordiscono un San Fior che però con il passare dei minuti inizia ad ingranare. Argentin dimostra di essere giocatore fuori categoria guidando inizialmente l’attacco ospite in fase realizzativa, per poi dispensare giocate per i compagni. Ne esce un San Fior sotto di quattro reti all’11’, ma abile a rosicchiare il gap con il passare dei minuti. D’altro canto la Venplast trova gol dalle mani di Guariso e successivamente da Fantoni e Zivelonghi, che mettono cinque realizzazioni di distacco tra la Venplast e gli ospiti. 15-10 all’intervallo.

Nella ripresa San Fior si porta velocemente sul -3 prima però di vivere il peggior momento del proprio match, con qualche rete sporadica di Argentin ma con tanti gol concessi. La Venplast si porta sul +9 con Campostrini ed improvvisamente il copione si capovolge, con gli ospiti che danno il via ad una risalita che culmina con il 24-21 segnato da Franceschini al 52’. Nel momento di massima difficoltà la Venplast indossa lo smoking bianco confezionando la rete di Zivelonghi e una splendida volante alzata da Zattarin per Guariso che manda in visibilio il PalaDossobuono; è il gol del 26-21 al 57’ che scaccia i fantasmi e certifica i due punti che la Venplast conquista con il 28-23 alla seconda sirena.

Venplast Dossobuono - San Fior 28-23 (p.t. 15-10)

Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo, Quiri, Rizzi 10, Campostrini 5, Fantoni 1, Rachid 1, Zivelonghi 2, Bernardi, Puggia, Zattarin 3, Squarzoni, Guariso 6, Ceriani, Bollani, Minotti. All. Carlo Nordera

San Fior: Florian, Zamuner 6, Canzian, Uliana, Franceschini 2, Tonon, Campo Dall’Orto L 2, Cattai, De Conti 2, Borsoi, Fracas 1, Marchesin, Tonon, Campo Dall’Orto F, Argentin 9, Bortolot 1. All. Mascia Zanette

Arbitri: Trevisan - Albert