All’ultima curva, tutto negli ultimi 60’. Il destino del campionato di Serie A2 maschile della Venplast Dossobuono si deciderà all’ultimo atto. Trasferta a Cassano Magnago per la Venplast, che giocherà con il destino nelle proprie mani: servirà fare punti per mantenere la Serie A Bronze del prossimo anno.

Tutto ancora in bilico infatti, dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il San Vito Marano, per una corsa salvezza a tre che coinvolge anche il Belluno. Retrocederà una di queste tre squadre al termine della giornata di sabato, che Dossobuono affronterà senza conoscere alcun risultato dagli altri campi, poichè i giallorossi giocheranno alle 17.00 in provincia di Varese, mentre Belluno e San Vito Marano giocheranno successivamente.

Destino dunque completamente nelle proprie mani per Dossobuono, che conquistando punti sarebbe salvo e condannerebbe alla retrocessione San Vito Marano, mentre in caso di sconfitta Dossobuono dovrà sperare in un passo falso di San Vito Marano, impegnato nello scontro con Arcobaleno Oriago, oppure, in caso di vittoria dei vicentini, in una sconfitta di Belluno contro Vigasio.

Intrecci da considerare, ma su cui Dossobuono non dovrà porre grande affidamento; l’obiettivo dei ragazzi giallorossi non potrà che essere quello di salvarsi con le proprie forze, nella gara più importante della stagione.  

La Venplast giocherà su un campo molto difficile, contro un avversario che ha conquistato 13 punti in più durante il campionato e che non lascerà nulla al caso, nonostante un destino già delineato: per Dossobuono però niente di più delle grandi motivazioni di questa gara dovrà prevalere negli ultimi 60’ del campionato.